Ryanair: apre portellone dell’aereo, pensava fosse il WC

Persone_che_cadono_dal_portellone_dell'_aereoI passeggeri di un volo Ryanair partito da Karkow l’11 luglio e diretto a Dublino sono rimasti senza parole quando hanno assistito ai tentativi di un uomo, visibilmente ubriaco e confuso, di aprire il portellone dell’aereo mentre erano in volo.

Ma partiamo dall’inizio. Per Tomasz Mucha, 26 anni, era la prima volta su un aereo. L’uomo, nervosissimo, ha deciso di provare a calmarsi bevendo un po’ di birra e poi, visti gli scarsi risultati, passando alla vodka. Il mix di alcol e paura ha presto dato i suoi effetti: un’impellente bisogno di svuotare la vescica.

Così Tomasz si è recato al WC, e si è messo d’impegno per aprire la porta del bagno, che proprio non ne voleva sapere. Già perché quella con cui l’uomo stava lottando non era la porta del WC ma il portellone di ingresso dell’aereo che, grazie alla pressione dell’aria, fortunatamente non si è aperto causando una sicura catastrofe.

Fermato giusto in tempo, Tomasz è stato poi multato. Il suo gesto è infatti considerato reato ai sensi della legge sulla navigazione aerea e dei trasporti.

Impostazioni privacy