Kledi Kadiu: sfida tutti, la SLA è una cosa seria – VIDEO

Kledi Kadiu ha deciso di dire la sua sull’iniziativa Ice Bucket Challenge. Versarsi in testa un secchio di acqua ghiacciata e donare fondi per la ricerca sulla sclerosi amiotrofica, una malattia degenerativa terribile.

Ecco come funziona una parte dell’iniziativa, chi partecipa realizza il video e dimostra la “secchiata d’acqua” può “sfidare” qualcuno altro a farlo che a catena ripeterà il rito… Ma non solo!!!Anzi, non è proprio questo il fulcro del messaggio.

Il ballerino quindi non ci sta e sfida tutti, dicendo la sua sull’iniziativa che rischia di trasformarsi così in un puro atto di notorietà.

kledi kadiu

KLEDI KADIU DICE BASTA ALLE SECCHIATE, DATE UN CONTRIBUTO SERIO ALLA SLA

Ice Bucket Challenge riempie da giorni pagine e pagine di giornali e siti.

Una iniziativa a cui hanno partecipato in tantissimi personaggi dello showbiz tra cui anche showgirl nostrane come Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.  Non dimentichiamo inoltre le adesioni di personalità di governo, primo tra tutti il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, scelta lontana la sua da quella fatta da altri capi di stato come Obama che ha declinato l’invito e ha semplicemente staccato un assegno per la ricerca. La sfida comunque aumenta a ritmi esponenziali sui social e così gli hashtag #icebucketchallenge.

Ma in cosa altro consiste la sfida?

Aiutare l’ALS Association, una organizzazione no profit che combatte la sclerosi laterale amiotrofica, una malattia degenerativa. L’unica regola da tenere a mente è:

  • fai una donazione di 100 dollari all’ALS Association, OPPURE versati addosso una secchiata d’acqua gelata.

In tantissimi si sono versati una secchiata d’acqua, ma speriamo che tra i noti si sia fatto molto di più…anche sottoscrivere un contributo. Ma non pare sia così, almeno in Italia dove la raccolta ha raggiunto solo i 30 mila euro circa.

KLEDI KADIU SFIDA TUTTI

Kledi Kadiu non ci sta, attivo da anni in sostegno di cause sociali, come ambasciatore UNICEF  e come testimonial dell’AISM, posta anche lui un video sul suo profilo facebook, un video molto diverso dagli altri in cui sfida personaggi famosi e non a non cercare il proprio minuto di notorietà, ma ad essere davvero utili per gli altri.

Ecco il video postato da Kledi Kadiu e che in pochissimo tempo ha ricevuto tanti complimenti ed apprezzamenti  per aver ricordato il valore vero dell’iniziativa.

 

Impostazioni privacy