Rita Dalla Chiesa: ecco perché ho detto addio a Forum

Rita Dalla Chiesa, a distanza di più di un anno dal suo clamoroso addio al programma di cui era l’indiscussa icona, la presentatrice rivela nuovi dettagli sulla sua scelta professionale e di vita.

Era l’inizio della scorsa stagione quando ha lasciato il seguitissimo programma “Forum“, passato alla conduzione di Barbara Palombelli. 

Rita Dalla Chiesa ammette che nel suo passaggio alla rete  La7  non ha portato con se anche il cuore, lasciato li in Mediaset dove per tanti anni è stata padrona di casa.

RITA DALLA CHIESA PARLA DI “FORUM”: “NON RIESCO A VEDERLO SENZA DI ME”

RITA DALLA CHIESA

Il trasloco dalle reti Mediaset  non è stato molto fortunato, magari anche questa sarà stata la causa di tanta malinconia legata al suo trascorso televisivo.

Il suo programma a La7 si è rivelato un fallimento che la ha portata ad un lungo stop lavorativo. 

Ora apre il suo cuore alla rivista “Tv Sorrisi e Canzoni”.

Con una buona dose di amarezza, mai lasciata alle spalle, Rita Dalla Chiesa dice di essere risentita per alcuni cambiamenti succedutisi nel programma; alcune delle sue dure battaglie…mai ascoltate in passato, sono state messe in pratica solo dopo il suo addio.

Ecco le parole di Rita:

Non riesco ancora a vedere Forum, senza di me perché la verità è che mi fa sempre troppo male. Ma la vera storia della mia uscita di scena non è mai stata raccontata, si sono dette solo alcune cose . La verità è che sono stata forzata a prendere una decisione che non avrei mai preso. E diverse cose che io chiedevo da tempo, come la diretta, per esempio, a Barbara Palombelli sono state concesse subito. Ho lottato con le unghie e con i denti perché il programma fosse credibile, con un approccio giornalistico.

Una forzatura quindi il suo addio e dopo tanti anni non era sicuramente l’epilogo atteso. Il suo futuro televisivo è ancora incerto, nessuno annuncio la riguarda al momento. Per quanto riguarda Forum invece tutto come già annunciato a chiusura della scorsa stagione. Barbara Paombelli, che a fine maggio aveva ringraziato tutti per questo suo primo anno alla scrivania dello storico programma, si appresta a riprendere il suo posto.

Impostazioni privacy