Miss Italia 2014: ecco le 24 finaliste – FOTO

 

 

 

Delle 60 finaliste di Miss Italia 2014, soltanto 24 parteciperanno alla finalissima di Jesolo che andrà in onda su La7, domenica 14 settembre. Tra le 24 ragazze scelte, quest’anno, non ci saranno rappresentanti dell’Umbria e della Valle d’Aosta. Tre Miss, invece, per la Lombardia, due per Emilia Romagna, Lazio, Campania e Sicilia. Tra le 24 finaliste c’è anche Rosaria Aprea, la ragazza vittima di violenza da parte del fidanzato.

miss italia 2014MISS ITALIA 2014: ECCO LE 24 FINALISTE

Noi di Sologossip vogliamo presentarvi in anticipo le 24 finaliste di Miss Italia 2014. Ecco chi sono:

1. Rosaria Alex Cerlino (Miss Cotonella Basilicata)

E’ nata a Pozzuoli, ha 20 anni. Si è diplomata all’istituto alberghiero e lavora in una reception. Balla danza moderna e contemporanea e recita a livello amatoriale.

2. Giorgia Orlandi (Miss Rocchetta Bellezza Lazio)

E’ nata a Roma, ha 18 anni, studia al Liceo linguistico di Bassano Romano e si diplomerà il prossimo anno per frequentare l’università di interpretariato e traduzione. Il suo sogno è lavorare nel campo della moda.

3. Giulia Salemi (Miss Sport Lott Emilia Romagna)

Ha 21 anni. Pratica danza, pattinaggio e sci. Studia Economia e commercio e fa anche la modella.

4. Noemi Gennaro (Miss Liguria)

E’ la Miss di Sanremo. Ha 18 anni. Studia all’Istituto tecnico di amministrazione, finanza e marketing. Il suo obiettivo è diplomarsi ed entrare nel mondo del lavoro il prima possibile.

5. Sara Affi Fella (Miss Curvy Kia Molise)

Nata a Isernia, ha 18 anni e frequenta il terzo anno del liceo classico e vorrebbe lavorare nel campo della comunicazione.

6. Melissa Arici (Miss Linea Sprint Lombardia)

E’ una ragazza bresciana, di Calcinato, ha 22 anni. Lavora come tecnico di laboratorio chimico a Castegnato. Le sue passioni sono la danza e la pittura.

7. Veronica Fedolfi (Miss Toscana)

E’ nata a Sarzana (SP) 22 anni fa, mentre ora vive a Marina di Carrara (MS). Veronica si sta per laureare in Ingegneria Nautica. Per lei lo studio viene prima di tutto e se non riuscisse a trovare lavoro dopo la laurea continuerà a studiare.

8. Anna Cataletti (Miss Miluna Campania)

Nata a Torre del Greco (NA), residente a Ercolano (NA), Anna è una ballerina professionista diplomata al teatro San Carlo di Napoli. Il suo sogno è affermarsi nel mondo della danza e balalre nei più importanti teatri del mondo.

9. Sara Nervo (Miss Veneto)

Sara è di Godega di Sant’Urbano (TV), ha 19 anni,  è perito per il Turismo, e lavora come commessa per “Abercrombie & Fitch” e occasionalmente fa la cameriera. Ha 2 grandi passioni: la fotografia e le “moto”.

10. Soleil Anastacia Sorge (Miss Sport Lotto Abruzzo)

Nata a Los Angeles (USA), 20 anni, studia gestione delle imprese alla facoltà di Economia alla “Sapienza” di Roma e dopo la laurea proseguirà con la specializzazione in business management.

11. Nicole Di Santo (Miss Wella Professionals Sardegna)

Nata a Cagliari, residente a Selargius, Nicole è diplomata e vorrebbe iniziare il percorso universitario nella facoltà di ingegneria. Pratica danza classica e atletica leggera e si dedica anche al disegno, al cucito e ad altre attività artistiche.

12. Rosaria Aprea (Miss Rocchetta Bellezza Campania)

Nata a Santa Maria Capua Vetere il 10 settembre 1992, Rosaria abita a Macerata Campania (CE), fa la hostess in alcuni eventi, ma attualmente è senza lavoro. È mamma di un bimbo, Mauro ed è stata vittima di violenza da parte del suo ex compagno.

13. Valentina Paganotto (Miss Kia Piemonte)

E’ nata a Porlamar (Venezuela) 18 anni fa ed abita a Leinì (To). Mamma venezuelana e papà italiano, vive in Italia dall’età di sette anni. Diplomata al liceo linguistico, sogna di entrare nel mondo della moda e dello spettacolo ma le piacerebbe anche lavorare nel settore del marketing e diventare una manager.

14. Matilde Silingardi (Miss Linea Sprint Emilia Romagna)

Diciottenne albinetana, Matilde ha conquistato un anno fa il titolo di Miss Liceo, ancora minorenne.  Il grande obiettivo di Matilde è quello di diplomarsi e poi prendere la laurea in Biologia o Fisioterapia. Frequenta il quarto anno di Liceo Scientifico.

15. Deborah Messina (Miss Liena Sprint Sicilia)

Deborah Messina è nata a Mascali (CT). Una volta ottenuta la qualifica di operatore turistico le piacerebbe lavorare nel turismo internazionale come interprete o guida turistica.

16. Claudia Filipponi (Miss Cotonella Marche)

Ha 18 anni, è di Sant’ Elpidio a Mare, un paese in provincia di Fermo nelle Marche. Ha concluso il quarto anno di Liceo Classico e la sua ambizione è quella di terminare gli studi e prendere la laurea in Medicina.

17. Alessia Reda (Miss Wella Professionals Calabria)

Nata a Cosenza, ha 20 anni. Diplomata in Ragioneria, Alessia studia Economia Aziendale all’università della Calabria e vorrebbe diventare una brillante manager aziendale.

18. Federica Armaleo (Miss Miluna Lazio)

Di Roma, ha 20 anni e si è diplomata come tecnico dei servizi sociali. Pratica danza moderna, acrobatica e tango.

19. Sara Battisti (Miss Miluna Trentino Alto Adige)

Nata a Merano il 22 ottobre 1991 è iscritta all’ultimo anno della Facoltà di Giurisprudenza di Bologna dove vive da 4 anni. A fine settembre, però, si trasferirà con l’Erasmus ad Amburgo dove inizierà a frequentare l’ultimo anno.

20. Anna Giulia Sant (Miss Curvy Cotonella Friuli Venezia Giulia)

Ha 22 anni ed è nata a San Daniele del Friuli (UD). Diplomata al Liceo Scientifico, studia Economia aziendale all’università di Udine e lavora occasionalmente come baby-sitter, telefonista e cameriera.

21. Carmen Caramia (Miss Kia Puglia)

E’ nata a Ceglie Messapica (BR) diciannove anni fa, e vive a Francavilla Fontana (BR). Carmen ha la licenza media, sta finendo la scuola superiore e il suo desiderio è diventare un’infermiera pediatrica.

22. Elisa Piazza Spessa (Miss Wella Professionals Lombardia)

Ha 19 anni, è nata a Pesaro. Vorrebbe intraprendere la carriera diplomatica, ma è anche molto affascinata dalla moda.

23. Clarissa Marchese (Miss Sport Lotto Sicilia)

E’ nata a Sciacca (AG) e risiede a Ribera (AG), ha 20 anni e si è diplomata al Liceo Scientifico con il massimo dei voti, è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma.

24. Sara Pagliaroli (Miss Rocchetta Bellezza Lombardia)

Perito aziendale corrispondente in lingue estere, Sara, 19 anni, è nata a Bergamo ed abita a Villa di Serio (BG). Lavora in un negozio di abbigliamento, fa la hostess e la modella.

 

 

 

Impostazioni privacy