Buone notizie: parte a Roma il nuovo corso di laurea in videogames!

videogames_goodDurante il vostro cammino scolastico avete passato più ore sui videogames che sui libri? Se siete ancora indecisi su che corso di laurea scegliere sappiate che potreste non aver “buttato via” tutto quel tempo passato ad allenare dita e riflessi. Già perché da oggi potete optare per una vera e propria laurea in videogames.

E no, non stiamo parlando di una qualche sperduta università americana ma dell’università internazione di Roma, la Link Campus University! Grazie a una collaborazione con Vigamus Academy è stato istituito un corso di laurea triennale per diventare professionisti dei videogiochi. Ovviamente lo scopo non è diventare giocatori professionisti ma una figura professionale che possa trovare lavoro nel campo dei videogiochi. Potrete scegliere di specializzarvi in marketing, editoria, game development o comunicazione, per esempio.

Tra i docenti spiccano nomi quali SUDA51 (Grasshopper Manufacture), Avni Yerli (Crytek), Frank Sliwka (Gamescom), Marco Giannatiempo (Laboratorio Comunicazione), Angela Paoletti (Local Transit), Alberto Belli (Storm in a Teacup), Daniele Azara (freelance game designer & interactive storyteller), ecc.

L’università mette a disposizione anche 6 borse di studio a copertura totale.

Per saperne di più, ecco il sito ufficiale del corso di laurea: http://vigamusacademy.com

Impostazioni privacy