iPhone 6: Apple pubblica i nuovi spot, divertenti e autoironici (VIDEO)

È uscito ieri sera e già non si parla d’altro: l’iPhone 6 è finalmente realtà, e gli appassionati del melafonino non vedono l’ora di potersi mettere in fila per accaparrarsi il nuovo smartphone di casa Apple, nella sua versione normale o Plus.

Ed ecco che Apple, a poche ore dalla presentazione (che includeva tra le altre cose anche l’attesissimo Apple Watch) stupisce ancora, pubblicando su Youtube i due nuovi spot per l’iPhone 6. Lo sfondo bianco, il prodotto in primo piano e la mano anonima che lo gestisce sono rimasti, ma qualcosa è cambiato. Già perché stavolta Apple la butta sul ridere, e introduce anche quel pizzico di autoironia che è sempre mancata al marchio, spesso accusato di “prendersi troppo sul serio”.

Nel primo spot l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus vengono presentati da due voci fuori campo che canticchiano “Also sprach Zarathustra”, la colonna sonora di 2001 Odissea nello Spazio. Come il monolite del film di Kubrick, i due nuovi melafonini si stagliano sullo sfondo in tutta la loro perfezione.

Il secondo spot richiama invece le famose pubblicità comparative “Get a Mac”, in cui Apple si burlava dei PC. Questa volta a fare a gara sono i possessori di un iPhone 6 e di un iPhone 6 Plus, che si vantano delle loro prestazioni sportive mostrando i risultati ottenuti con l’app Salute. A un certo punto, uno dei due si vanta di aver “guadagnato” 1230 calorie ingurgitando un Funnel Cake (un dolce fritto particolarmente calorico) e l’altro gli fa notare che in realtà “non è una buona cosa“.

Impostazioni privacy