Tu si que vales!:il talent show spagnolo è pronto a partire in Italia

Tu si que vales!, sarà il nuovo talent show di Canale 5.  Ormai è tutto pronto per il debutto del format spagnolo sulle reti Mediaset. Noi di Sologossip vi abbiamo già anticipato la notizia sulla conduzione della show girl Belen Rodriguez, ma ora ecco che si scopre anche il nome del secondo “padrone di casa”: Francesco Sole.

E’ stato lo stesso Francesco ad annunciare l’ufficialità della sua conduzione al fianco della bellissima Belen, ed ovviamente per farlo ha scelto i social: “Sarò su quel palco a presentare al fianco di Belen” – ha scritto- Mi è stato proposto di fare un nuovo salto: portare un po’ di sole in tv, inizierò una nuova sfida”.

TU SI QUE VALES! IL NUOVO TALENT SHOW PARTIRA’ AD OTTOBRE

talent show tu si que vales

Il programma spagnolo ha ovviato alla perdita di Italia’s got Talent che, a partire dalla prossima stagione, è stato accaparrato da Sky. Nella squadra dei giudici verrà mantenuta la stessa formazione di successo, il trio di giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Su Canale 5 nuovi “talenti allo sbaraglio”, per parafrasare una celebre frase del mitico Corrado, continueranno a trovare la loro vetrina grazie a questo nuovo palco.

Tutto pronto per la nuova avventura che partirà a quanto pare il 4 ottobre in prima serata. Anche questo format offre spazio e visibilità alla gente comune che vuole mettere in luce il proprio particolare talento. Le persone scelte a partecipare si esibiranno, anche qui di fronte ad una giuria che decreterà se il concorrente ha presentato una esibizione di valore o no, e voterà per il proseguimento del suo percorso all’interno del programma. Se l’esibizione è stata apprezzata il giudice ripeterà “tu si que vales” in questo modo accende un pallino verde che significa l’ok a proseguire. Se invece al giudice non piace l’esibizione pronuncierà “lo siento ma non compro“.

Insieme agli esperti della giuria ad esprimere un parere importantissimo sulle esibizioni saranno le 30 persone che comporranno la giuria popolare e che con un telecomando diranno il loro giudizio. A capo della giuria popolare ci sarà un “opinionista” che non voterà ma dirà la sua in merito all’esibizione. Per questo importante ruolo è stata scelta la comica e conduttrice Geppi Gucciari. Gli aspiranti talenti di puntata in puntata giungeranno alle semifinali e alla finalissima, che naturalmente prevede un premio finale in denaro per il trionfatore.

Insomma è tutto pronto per una nuova stagione di esibizioni. Sapremo presto chi tra Mediaset e Sky chi “avrà più talento”.

 

Impostazioni privacy