Cinema: i 5 errori più ridicoli di sempre

Il sito blog.you-ng.it ha raccolto i 5 errori più ridicoli nella storia del cinema. Vediamoli insieme.

Partiamo dal film “Pirati dei Caraibi. La maledizione della prima luna”. È del tutto normale che la presenza nell’inquadratur del mitico Jack Sparrow possa distarvi, ma provate a spostare lo sguardo sulla sua sinistra. Non notate niente di strano?

Il-cowboy-nel-film-La-maledizione-della-prima-Luna

Lo avete visto? Sulla sinistra a un certo punto della scena sbuca un cowboy intento a rimirare il mare!

Passiamo a “Il Gladiatore”. Non è facile notarlo, ma durante una scena d’azione (quella della battaglia di Cartagine) a un certo punto un carro si ribalta mostrando…

Bombola-del-gas-ne-Il-gladiatore-1024x442

… un serbatoio con tanto di bombola di gas!

E che dire del muro già bucato da un proiettile ancor prima della sparatoria, in “Pulp Fiction”?

Fori-di-proiettile-già-presenti-sul-muro-in-Pulp-Fiction

A proposito di sparatorie, guardate cosa succede in questa scena di “North by Northwest”. La pistola è puntata contro il protagonista ma non ha ancora esploso alcun colpo. Eppure…

Bimbo-pistola

… eppure il bambino alle spalle dei protagonisti sembra prevedere il futuro e si copre le orecchie per attutire il rumore di uno sparo… che non c’è ancora stato! E no, non si tratta di un bambino semplicemente previdente dato che è anche di spalle e che dovrebbe quindi essere ignaro di cosa stia accadendo dietro di lui.

E ora chiudiamo in bellezza con “Braveheart”, dove in un paio di occasioni si possono facilmente notare una serie di vetture bianche sullo sfondo di una battaglia.

Braveheart

Impostazioni privacy