Pechino Express 3: anticipazioni puntata del 15 settembre

Thank God it’s… monday! Per i fan di Pechino Express il lunedì è il giorno più bello della settimana. Oggi, in particolare, sembra che ci aspetti una puntata epocale di Pechino Express (almeno a quanto sostiene Costantino della Gherardesca, ex concorrente e attuale conduttore del docu-reality di Rai Due).

Dopo l’eliminazione della coppia dei Benestanti (composta da Sofia Odescalchi e Uberto Marchesi), questa sera scopriremo se la nuova tappa sarà eliminatoria o meno.

L’itinerario previsto per questa terza tappa è di 292 km: le coppie dovranno affrontare un lungo viaggio partendo da Nyaungshwe e arrivando fino a Yamethin. Durante il percorso passeranno per i suggestivi villaggi di palafitte del lago Inle, un lago di acqua dolce situato nelle montagne dello Stato Shan (è il secondo lago più grande della Birmania) e scopriranno l’insolita tecnica di rematura dei pescatori locali che usano grosse nasse da adagiare sul fondo, all’interno delle quali spingono i pesci battendo sulle acque. I viaggiatori avranno modo, inoltre, di vedere per la prima volta i curiosi giardini e orti galleggianti, formati da detriti, terra e giacinti d’acqua che creano masse solide e fertili, fissate al fondo del lago con pali di bambù. Utilizzati per coltivare fiori di loto, frutta e verdura, i giardini galleggianti sono una delle attrazioni più amate del lago Inle.

Seguite la puntata di Pechino Express 3 su Facebook!

10338777_853473518010281_3450961383957693951_n

Impostazioni privacy