Grande Fratello, Valentina: “Mi riprendo la vita con una mano sola”

valentina acciardi-2Ricordate la storia di Valentina Acciardi, concorrente del Grande Fratello a cui amputarono un braccio dopo un brutto incidente? Valentina aveva 23 anni ed era una splendida modella con un promettente futuro quando, l’11 ottobre del 2004, un terribile incidente automobilistico costrinse i medici ad amputarle un braccio.

Valentina si è ritrovata tutto a un tratto a dover fare i conti con la disabilità, con un mondo nuovo e spaventoso in cui anche solo allacciarsi le scarpe diventava un’impresa. Ma Valentina è riuscita a ritrovare piano piano la sua quotidianità e anche di più: presentatasi alle audizioni del Grande Fratello è riuscita a superare agilmente tutti i provini e a entrare dalla famosa Porta Rossa.

Oggi la Acciardi è pronta per affrontare una nuova avventura. Valentina ha scritto e pubblicato un libro che ha intitolato “Mi riprendo la vita con una mano sola”. Ecco il ringraziamento pubblicato dall’ex gieffina su Facebook:

“Finalmente ho il piacere di condividere con voi il progetto a cui ho accennato più volte – ha scritto l’ex gieffina su Facebook – Sono davvero emozionatissima e felice nel presentarvi il mio libro. Ho scritto questo libro nella speranza che la mia esperienza possa essere di aiuto e conforto ad altre persone, così come l’esperienza di altri lo fu per me quando la mia vita cambiò. Ringrazio la Monadori che mi ha dato questa straordinaria occasione, che devo anche (e soprattutto) a voi! Volevo ringraziarvi e dirvi che nel libro troverete anche le vostre parole, lettere di alcuni “acciardini” straordinari che mi hanno scritto con coraggio le loro storie“.

Impostazioni privacy