Mohamed El-Erian si dimette dopo la lettera della figlia: ‘Papà sei sempre lontano’

Tralasciamo per un momento le notizie di gossip e parliamo del grande gesto che un papà ha fatto per amore di sua figlia. Mohamed El-Erian, ex manager della Pimco, ha sconvolto il mondo della finanza con le sue dimissioni. Nessuno riusciva a capire il perché di tale decisione  soprattutto perché la Pimco è il più grande gestore di bond. Il Wall Street Journal ha cercato spiegazioni al divorzio riconducendo le dimissioni del manager ai litigi con Gross ma in realtà El-Erian ha deciso di lasciare la sua posizione di prestigio per stare più vicino alla figlia.

Mohamed El-ErianMANAGER SI DIMITTE DOPO LA LETTERA DELLA FIGLIA

Tutto è cominciato quando la bambina ha deciso di consegnare al padre una lettera in cui elencava tutti i momenti più importanti della sua vita che il papà si era perso a causa dei suoi numerosi impegni professionale, dal primo giorno di scuola alla prima partita di calcio, dall’incontro con gli insegnanti alla festa di Halloween. Una lettera che ha toccato nel profondo Mohamed El-Erian tanto da indurlo a dimettersi.

Mi sono sentito orribile – ha raccontato El-Erian in una lunga lettera al Worth – ma ho cercato subito di mettermi nelle difensive adducendo spiegazioni importanti per ogni occasione in cui non c’ero stato: viaggi, riunioni importanti, telefonate urgenti di lavoro etc etc… Il punto però era un altro. Per quanto cercassi di razionalizzare, il problema era che la conciliazione del mio tempo in famiglia e sul lavoro non stava funzionando. E questo squilibrio stava rovinando il rapporto speciale che avevo con mia figlia. Non le dedicavo abbastanza tempo”.

Dopo 14 anni fantastici in Pimco ho preferito prendere un portfolio di attività part-time e ne sono entusiasta perché posso trascorrere più tempo con la mia famiglia e con mia figlia… Il mio bisogno di essere un buon padre è stato più forte del mio desiderio di essere un buon investitore”.

Un grande gesto d’amore quello di Mohamed El-Erian che ha capito che l’affetto della famiglia è molto più importante di qualsiasi soddisfazione professionale.

 

 

Impostazioni privacy