WhatsApp: ecco le funzioni che nessuno ancora conosce

WhatsApp è ormai entrato nella vita quotidiana di tutti, sia grandi che piccoli. Il servizio di messaggistica istantanea ha conquistato milioni di utenti in tutto il mondo. Pensate di conoscere davvero tutto di WhatsApp? Eppure ci sono alcune funzioni che pochi conoscono. Ecco quali sono.

whatsapp500WHATSAPP: ECCO LE FUNZIONI CHE POCHI CONOSCONO

1. Come bloccare un utente: per bloccare una persona ci sono due possibilità. Il primo consiste nell’aprire la conversazione con il contatto che si intende bloccare, cliccare su “Altro” e poi sul tasto “Blocca”. Il secondo metodo, invece, permette di bloccare più persone contemporaneamente: si va da Impostazioni, Account, Privacy, Messaggi, Contatti bloccati e da li si selezionano le persone che si vogliono bloccare.

2. Come nascondere l’ultimo accesso: per bloccare l’orario dell’ultimo accesso, si va su Impostazioni- Account-Privacy, poi si clicca su Ultimo Accesso e si selezionano le persone cui dare accesso (la funzione è valida anche per lo stato e la foto profilo).

3. Come visualizzare statistiche di WhatsApp: per scoprire quanti messaggi ricevi e invii è necessario attivare la funzione “App WhatStat”.

4. Come sapere chi ha il tuo contatto: bisogna scegliere l’opzione “Mostra la foto solo ai miei contatti”.

5. Come bloccare il download di video e immagini: per non scaricarli in automatico bisogna andare su  Impostazioni- Impostazioni chat- Scarica media automaticamente e da qui si scelgono le varie impostazioni.

6. Come inserire una password su WhatsApp: per proteggere la propria privacy inserendo una password bisogna scaricare applicazioni esterne (come App Lock) e impostare un codice d’accesso.

7. Come inserire un contatto nel desktop e cominciare subito la conversazione: bisogna andare sulla voce Menù e poi cliccare su “Altro”. Selezionare la voce “Aggiungi ShortCut”, cliccare sul tuo contatto preferito.

8. Come cambiare numero associato a WhatsApp: per cambiare il numero associato a WhatsApp bisogna andare su Impostazioni- Account-Cambia numero.

 

Impostazioni privacy