Nando Orfei morto: se ne va il padre del circo italiano

Nando Orfei, il padre del circo italiano, si è spento all’età di ottant’anni dopo una lunga malattia. Nando Orfei era da tempo ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. A dare l’annuncio sono stati la moglie, Anita Gambarutti, e i figli, Ambra, Gioia e Parise. Al suo capezzale il fratello Rinaldo e la sorella Liana. Nando era il maggiore, legatissimo alla cugina Moira.

nando orfei-2MORTO NANDO ORFEI

Tutto il mondo del circo è in lutto per la morte di Nando Orfei e, il suo circo, in modo particolare, uno dei pochi a non far esibire animali esotici, ha interrotto tutti gli spettacoli. Per volontà dello stesso Nando, però, lo show riprenderà il prossimo venerdì.

Nando Orfei, nella sua vita, è stato domatore, clown e giocoliere. Negli anni si è divertito anche a recitare. Nando Orfei, infatti, vantava quattro importanti partecipazioni cinematografiche tra le quali si ricorda quella del 1973 in “Amarcord“, in cui ha vestito i panni dello zio di Titta.

La sua più grande passione, però, è sempre stato il circo: “Lo spettacolo – diceva – più bello che c’è e ci sarà sempre”.

Impostazioni privacy