Elena Sofia Ricci: dopo I Cesaroni cambia vita, ora è…

Elena-Sofia-Ricci-4-656x437Elena Sofia Ricci ha incontrato la fede grazie a Suor Angela, il personaggio che interpreta nella serie tv di cui è protagonista, “Che Dio ci aiuti“. Grazie alla sua parte nella fiction, infatti, Elena ha conosciuto una suora, durante le riprese. Una donna che, piano piano, l’ha aiutata a ritrovare la fede in Dio.

Me l’ha presentate il produttore Luca Bernabei – ha raccontato a Gente – Quel giorno ero scocciata e non avevo voglia di andare all’appuntamento, poi la sua energia mi ha sconvolto. Con lei ho capito che se segui gli insegnamenti del Vangelo diventa tutto più semplice. Allora le ho promesso che sarei andata a messa: mi annoiavo, poi mano a mano ho cominciato a esserne convolta. Ora è diventata un’esigenza. Se passeggio per conto mio mi piace sgranare il rosario e quando posso mi rifugio in chiesa. E’ bello essere in contatto con la propria parte spirituale e con Dio. Mi rivolgo a lui per chiedere aiuto, senza dimenticare di ringraziare“.

Il percorso di fede di Elena Sofia Ricci affianca e integra il lavoro di psicanalisi che l’attrice sta facendo ormai da anni: “Il percorso dell’anima di può fare in entrambi i modi. Adesso con il mio analista parlo della fede e della preghiera, che mi fanno stare bene”. E sull’importanza del suo personaggio non ha dubbi: “Le cose che dice suor Angela sono forti e, per la prima volta nella mia vita, mi hanno fatto sentire la spiritualità e la presenza di Dio come qualcosa di tangibile“.

Impostazioni privacy