Fedez via da X Factor per colpa di Beppe Grillo?

Il rapper Fedez, in questi giorni sotto i riflettori in quanto giudice dell’ottava edizione di X Factor, rischia di perdere il suo posto nel talent show di Sky, e tutto per aver cantato, qualche giorno fa, l’inno di #Italia5stelle, manifestazione del Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo.

Una particolare frase di Non sono Partito (“Caro Napolitano te lo dico col cuore/o vai a testimoniare oppure passi il testimone”) è costata a Fedez un’accusa di vilipendio al Presidente della Repubblica, lanciata da Stefano Pidica, deputato PD.

Ad annunciarlo lo stesso Fedez su Facebook:

“Apprendo ora che due esponenti del PD hanno fatto esplicita richiesta a SKY di prendere posizione riguardo al mio ruolo e alla mia presenza nel programma di X Factor per aver espresso un’opinione politica al di FUORI da tale contesto.
Io non sono a X Factor per fare propaganda e mai l’ho fatta, ma da cittadino ho le mie idee politiche e non ho nessun motivo per tenerle nascoste, il fatto che per averle espresse si chieda la mia testa ci riporta indietro di 60 anni alla censura e al fascismo.
Buona notte a tutti”

Impostazioni privacy