Facebook cambia tutto: arrivano gli sticker nei commenti

Facebook cambia di nuovo e introduce una novità che piacerà molto agli amanti degli sticker (alternativa divertente e un po’ più ingombrante agli emoticon), finora relegati alla chat.

“Penso che gli adesivi permetteranno alle persone di rispondere ai messaggi in modo più divertente rispetto all’utilizzo delle sole parole” ha commentato Bob Baldwin di Facebook. “Ora potrete mostrare il vostro entusiasmo per un post contenente una bella notizia, rallegrare un amico che si sente giù ed esprimere anche una varietà di maggiori sfumature emotive”.

Da ieri sera, gli sticker (o adesivi) nei commenti sono finalmente realtà sia nella versione desktop di Facebook sia sui dispositivi mobili. Per il momento potete utilizzarli solo per commentare gli status degli amici, i post pubblicati sui Gruppi e negli Eventi. Niente sticker nei commenti dei post pubblicati dalle Pagine Facebook, invece.

Per commentare con uno sticker cliccate nella barra dedicata al commento e sulla destra, accanto alla solita icona di una macchina fotografica (che serve se volete inserire una foto nel vostro commento) noterete una faccina stilizzata. Cliccateci sopra e troverete una vasta scelta di sticker gratuiti (per il momento, non è difficile immaginare che, a breve, verranno introdotti pacchetti a pagamento).

Senza titolo

Impostazioni privacy