“Non sapevo di essere incinta”: ha maldipancia, partorisce due gemelle!

È andata dal medico per un brutto mal di stomaco ed è tornata a casa con due gemelle in braccio. Stiamo parlando di Shelby Magnani, ventenne di Ankeny in Iowa che insieme al fidanzatino James si è trovata improvvisamente a cambiare pannolini come se non ci fosse un domani!

Non sapevo di essere incinta” ha assicurato la ragazza, completamente all’oscuro delle sue condizioni. “Ho sentito un forte dolore al fianco sinistro e sono andata dal medico. Mi ha detto che ero incinta di sei mesi, e mi ha ordinato di andare al pronto soccorso. Lì hanno fatto un’ecografia e mi ha detto che era gemelli“.

Le piccole Ava e Anna sono nate di un chilo e mezzo l’una. Il parto, avvenuto con taglio cesareo, è stato comunque rischioso perché l’ignara madre aveva una sola placenta (un caso molto raro), il che di solito causa la sopravvivenza di entrambi i gemelli solo nel 50% dei casi. “Solo nell’1-2% dei casi ci troviamo davanti a gravidanze gemellari” ha raccontato la dottoressa che si è presa cura della mamma e delle piccole “figuriamoci quanto può essere bassa la percentuale di gemelli monoamniotici. In queste circostanze ciò che ci preoccupa sono i cordoni ombelicali: un intreccio può essere fatale ai bambini“.

“Sono felice e mi sento fortunata che le mie bambine stiano bene” ha confessato la giovane neo mamma. Anche il papà non sta nella pelle: “Sono emozionato. È stata una benedizione che non ci siano stati problemi“.

Impostazioni privacy