I Cesaroni 6: perché Max Tortora se n’è andato e il ritorno di Ezio

ezio1I fan della serie ambientata nella Garbatella saranno rimasti un po’ delusi quando, nella prima puntata de I Cesaroni 6, hanno scoperto che non solo Max Tortora non aveva rinnovato il contratto, ma il suo personaggio, Ezio Masetti, era stato “fatto fuori” in malo modo.

Già, la cacciata di Ezio non è andata giù ai fan della serie, anche e soprattutto perché le modalità di “dipartita” del buon Masetti cozzano violentemente contro il personaggio che abbiamo imparato a conoscere e amare nelle prime 5 stagioni de I Cesaroni. Innamoratissimo della moglie Stefania, per anni Ezio ha avuto con lei screzi e litigi ma si è sempre dimostrato assolutamente fedele e legato a lei e del tutto insensibile al fascino delle altre donne.

Com’è che, all’improvviso, Ezio prende, si innamora di una donna più giovane e parte per il Brasile lasciando non solo la sua famiglia ma gli amici di sempre, Giulio e Cesare Cesaroni, per i quali in diversi episodi lo stesso Ezio ha dimostrato di poter dare la vita, in caso di necessità?

I CESARONI 6: ANTICIPAZIONI NONA PUNTATA

Insomma, l’uscita di scena del meccanico della Garbatella non è affatto piaciuto ai fan de I Cesaroni, ma ancor di più dispiace non poter più ridere delle bravate, delle idee malsane e delle battute di Ezio, che manca davvero a tutti. Intervistato sui motivi del suo abbandono, Max Tortora ha voluto chiarire di non essere stato “cacciato” dai produttori e che, quella di andarsene, è stata una decisione sua:

Ezio non c’è perché ho dato molto a quel personaggio e pensavo di non poter dare più nulla. Quando sento che si esaurisce un ciclo, artisticamente, lo sento sempre in tempo. Ci sono dei cicli che durano un anno, altri sei mesi, altri cinque anni come nel caso dei Cesaroni che è stato abbastanza lungo. Devo molto a Ezio perché mi ha dato tanta popolarità, l’ho amato e quindi un po’ mi dispiace uscirne“.

Avete perso le speranze di veder tornare dal Brasile il simpatico e svogliatissimo meccanico romano? Vi sbagliate! Già perché anche qui vale la regola del “mai dire mai”. In fondo Ezio non è morto no? Ad ammettere che un ritorno di Masetti non sia così improbabile è lo stesso Tortora:

Però, non si sa mai. Ezio non è morto: non ci sarà bisogno di resuscitare il mio personaggio a differenza di Bob Young“.

Non tutto è perduto, insomma! Giulio e Cesare dovranno ricostruire lo sgabello smontato nella bottiglieria che, per anni, era stato destinato all’amico, con tanto di targhetta dorata sopra?

Impostazioni privacy