Uomini, ecco perché ci dà fastidio la tavoletta del water alzata!

Caro uomo,

se la tua fidanzata/compagna/moglie ti ha inviato questo articolo o ti ha taggato su Facebook nei commenti a questo post significa che vuole dirti qualcosa. Sì lo sappiamo, voi uomini non sapete – o volete? – leggere tra le righe, quindi te lo diciamo chiaro e tondo: la tua donna vuole che tu smetta fin da ora di lasciare la tavoletta del WC alzata.

Ma che problema c’è?” ti chiederai tu, “ci vuole tanto ad abbassare una tavoletta?“. No, hai ragione, ci vogliono un paio di secondi. Ma anche a lasciarti bastano due secondi, quindi perché per una volta non smetti di fare domande pericolose e ti limiti ad ascoltare?

Ci sono principalmente 3 motivi per cui noi donne diamo fuori di matto all’ennesima tavoletta del WC alzata:

  • Voi uomini non sapete tenere a bada il “coso”, è risaputo. Non riuscite nemmeno a centrare un buco dal diametro considerevole – no, non stiamo parlando sporco, ci riferiamo al water, razza di porci. Trovare goccioline di pipì sulla tavoletta di un WC non fa che ricordarci la vostra incapacità di gestire il vostro amico, il che può anche portare le più complessate di noi a farsi lunghi viaggi mentali che sfociano in un pericoloso “Se non riesce a tenerlo a bada vuol dire che non è il suo cervello a comandare, e che magari alla prima collega carina che gli fa gli occhi dolci lui non riuscirà a trattenersi e…. e…. adesso lo uccido!!!“.
  • A volte ci svegliamo di notte, e arranchiamo verso il bagno per fare pipì mantenendoci in uno stato voluto di “risparmio energetico”. Non apriamo gli occhi, non accendiamo le luci, non facciamo niente che possa risvegliarci completamente per non rischiare di dover poi lottare un’ora con l’insonnia prima di tornare tra le braccia di Orfeo – e di Raoul Bova, che ovviamente stavamo sognando prima che cominciasse a scapparci la pipì. Non trovare la tavoletta abbassata significa sedersi su un water dai bordi gelati e sporchi, e a parte lo schifo, questo significa anche un brusco risveglio e la conseguente ora di insonnia prima di ritrovare il sonno.
  • Se a noi non costa niente rimettere a posto la tavoletta del water, è anche vero che a voi non costa niente farlo. Sono sempre quei due secondi persi di cui sopra. Il che ci porta a un’immediata – e per voi pericolosa – conclusione: se devo arrabbiarmi, pregare, ripetere decine di volte al mio compagno una richiesta semplice come abbassare la tavoletta di un water e lui, nonostante le ripetute promesse e rassicurazioni, puntualmente mi fa trovare quella maledetta tavoletta alzata, come posso sperare di fidarmi di lui? Cosa succederà quando io, o la vita, gli chiederemo sfide ben più impegnative, come essermi fedele, prendersi cura di un figlio o ripetermi per la 45esima volta come funziona il fuorigioco senza urlare?!

Insomma signori, come avrete notato qui in gioco c’è molto più che una tavoletta alzata: da come lasciate il water dopo aver urinato dipende l’intera relazione con la donna che amate. Orsù, fate contente le vostre signore e abbassatela.

Senza titolo copia

Impostazioni privacy