UFO compare durante esibizione delle Frecce Tricolori (VIDEO)

Lo scorso 14 giugno un UFO è stato visto e filmato durante un’esibizione di prova delle Frecce Tricolori a Forte dei Marmi.

Il filmato, girato dal cameraman 47enne Fabrizio Scorza, è stato presentato dal GAUS (Gruppo Accademico Ufologico Scandicci) durante il XV Convegno internazionale di ufologia di Firenze

Era una giornata caldissima e nell’aria si percepiva qualcosa di strano” ha raccontato il cameraman al convegno. “Durante l’esibizione c’era un certo nervosismo: i computer, i tablet, gli Ipad si bloccavano. Anche le comunicazioni tra gli aerei in volo e il personale a terra avevano dei problemi. Lì per lì non ci ho dato peso, sono particolari che mi sono venuti in mente solo in un secondo momento, quando ho rivisto le immagini che avevo girato. Mentre filmavo le evoluzioni delle Frecce Tricolori, con l’occhio fisso nell’obiettivo, non mi sono accorto di nulla. A casa, invece, mentre selezionavo le immagini migliori per avere un girato su cui lavorare, mi sono accorto di quel pallino“.

Un pallino che “viene fuori dal niente, arriva ad una velocità molto maggiore degli aerei e si ferma proprio sopra le Frecce Tricolori che passano” come ha dichiarato lo stesso Scorza.

Non riuscivo a capire – continua l’uomo – La prima cosa che mi ha colpito è stata la scia che l’oggetto ha creato nel cielo. Se fosse stato un riflesso di luce, o un problema di ottica della telecamera, avrei visto solo l’oggetto. Invece c’era la scia. Mi sono messo a lavorare sulle immagini, le ho ingrandite, ho fatto un negativo e il pallino si è confermato quello che era: un oggetto solido. Anzi non solo uno, perchè dietro di esso se ne vedono altri due“.

Al cameraman è toccato compilare presso i carabinieri di Massa Carrara l’apposito «Modulo di avvistamento di Oggetto volante non identificato», poi inoltrato all’Aeronautica militare per accertamenti. Per il momento non sono stati resi noti i risultati delle analisi del filmato, ma una cosa è certa: la Toscana è tra le regioni preferite dagli UFO (intesi ovviamente come oggetti volanti non identificati, e non come vetture di alieni), è infatti al secondo posto per numero di avvistamenti di UFO segnalati all’Areonautica Militare, dopo il Lazio.

Ecco il video. Secondo voi di cosa si tratta?

Impostazioni privacy