WhatsApp causa dei divorzi: citato in metà delle separazioni

Sebbene l’ultimo report dell’ISTAT indichi una diminuzione del numero delle separazioni in Italia, il numero dei divorzi resta comunque alto. Secondo l’Associazione Avvocati Matrimonialisti, responsabile di molti divorzi in Italia sarebbe WhatsApp. Il servizio di messaggistica istantanea, infatti, viene citato nel 40% dei casi.

Download-WhatsApp-Messenger-2-10-545-for-AndroidWHATSAPP RESPONSABILE DEI DIVORZI

Secondo Gian Ettore Gassani, presidente dell’associazione, WhatsApp è uno degli strumenti utilizzati per portare avanti un tradimento: “I social media hanno incentivato i tradimenti in Italia rendendoli più semplici; prima attraverso i messaggi, poi tramite Facebook e ora con WhatsApp” ha spiegato Gassani “WhatsApp ha incoraggiato il ritorno del latin lover”.

“Gli amanti possono scambiarsi fotografie compromettenti di loro stessi” prosegue Gassani “Abbiamo visto adulteri utilizzare il servizio per portare avanti tre o quattro relazioni. Queste sono situazioni destinate ad esplodere”.

Con l’introduzione della spunta blu che permette di sapere quando l’altro utente ha letto il messaggio, il numero dei divorzi potrebbe aumentare visto che è non è possibile negare al partner di aver letto un messaggio.

“Il mio messaggio agli adulteri è ‘siate prudenti’, perché così come ha reso il tradimento più semplice, WhatsApp lo rende anche facilmente individuabile” ha concluso Gassani “I partner spesso si insospettiscono quando sentono il suono che indica l’arrivo di un nuovo messaggio”.

Impostazioni privacy