X Factor 8, #Morgan abbandona in diretta – VIDEO

La puntata di ieri sera di X Factor 8 è finita con un clamoroso colpo di scena. L’eliminazione degli Spritz for Five? No, anche perché visto il brano scelto dal loro giudice per la serata a tema “censura” era quasi prevedibile.

La vera sorpresa è arrivata proprio al momento del ballottaggio quando, messo davanti al secondo “scontro fratricida” di questa edizione, Morgan ha votato per l’eliminazione degli Spritz (salvando così i Komminuet) e, subito dopo, ha lasciato il programma per sempre (a detta sua).

Sono tanti anni che faccio questa trasmissione e conosco le regole – ha esordito con preoccupante tranquillità lo storico giudice di X Factor – mi dispiace molto perché come al solito la guerra fratricida è la più ingiusta, lo è stato negli Stati Uniti durante la secessione e lo è anche adesso. Quello che sto dicendo è puramente arbitrario, cioè aleatorio, è come se tirassi un dado: elimino gli Spritz For Five. Però, lascio X Factor per sempre. Arrivederci“.

tumblr_n8jxi4upJb1rzzvq7o1_400Detto questo, Morgan si è alzato e ha raccolto le sue cose dalla scrivania. Poi, per rispondere ai “Nooo” del pubblico ha dato un’ultima spiegazione: “Credo di non centrare più nulla con le derive che ha preso questa trasmissione. Vi ringrazio, è stato bello“.

Pochi istanti dopo, i social network sono impazziti. Soprattutto su Twitter, i telespettatori si dividevano tra quelli che trovavano il comportamento di Morgan poco sportivo e decisamente infantile, quelli che gli davano ragione, quelli che lo pregavano di tornare, almeno per sostenere i suoi ragazzi, e quelli che se la ridevano. Quest’ultima categoria, in particolare, ha associato il comportamento di Morgan a quello di Tina Cipollari a Uomini e Donne, che con il suo “No Maria, io esco” è diventata un vero e proprio meme.

Senza titolo

Impostazioni privacy