Cibi afrodisiaci: non indovinerete mai il primo della classifica!

Cibi afrodisiaci: mito o realtà?

Il club per single italiani “Eliana Monti” ha voluto fare un’indagine tra i suoi iscritti per scoprire quali cibi “riscaldano” le loro fredde serate d’autunno. Ne è uscita una classifica piuttosto insolita, che vede al primo posto un piatto nostrano molto casereccio, che difficilmente ordinereste al ristorante ma che cucinato tra le mura domestiche, dopo il consumo… promette scintille!

Si tratta degli intramontabili… bucatini all’amatriciana che si sono rivelati il piatto preferito dal 50% delle coppie intervistate grazie al sapore deciso che rappresenta il perfetto connubio tra gusto e sensualità.

Ma passiamo al secondo posto della classifica dove troviamo un cibo che non ha niente a che fare con il piatto romano di cui sopra: il sushi! Il 23% delle coppie intervistate hanno assicurato che si tratta di un alimento assolutamente afrodisiaco, un po’ perché va consumato rigorosamente al ristorante (vuoi mettere il romanticismo?) e un po’ perché si tratta di un cibo leggero che non appesantisce, perfetto quindi per affrontare il dopo-cena senza difficoltà di digestione, pance prominenti e sonnolenza!

Elegantissimo e raffinato il piatto che si aggiudica la terza posizione in classifica tra i cibi afrodisiaci: il risotto allo champagne, preferito dal 15% degli intervistati (soprattutto se accompagnato a un buon vino bianco). Quarta posizione per la paella, preferita dal 9% delle coppie per il sapore speziato e le infinite possibilità di “personalizzazione”: cucinare insieme una paella fa parte dei preliminari!

Ultima posizione per il profitterol, che il 3% degli iscritti al club per single italiano ha votato, ricordando però che andrebbe accompagnato a una bella spruzzata di panna montata!

Impostazioni privacy