Dimmi come dormi e ti dirò chi sei!

Dal modo in cui una coppia dorme, secondo un team di psicologi, è possibile capire se è felice, innamorata o vicina all’addio. Curiosi di scoprire quale sarà il futuro della vostra relazione? Diteci in che modo dormite e lo scoprirete.

dormire-abbracciatiDIMMI COME DORMI E TI DIRO’ CHI SEI

STACCATI MA IN CONTATTO: dormire staccati ma mantenendo un contatto come ad esempio tenersi la mano significa che i partner vogliono mantenere una certa autonomia senza, però, mettere da parte la propria unione.

DORMIRE ABBRACCIATI: è tipico delle coppie felici con l’uomo che tende a proteggere la donna e quest’ultima che si lascia coccolare dall’uomo amato.

A CUCCHIAIO: quando la donna dorme di spalle e l’uomo l’abbraccia da dietro significa che chi sta all’interno viene accolto dal guscio protettivo di chi sta all’esterno.

CONTATTO: simile alla prima posizione ma dedicata soltanto al contatto. Toccare solo una parte del corpo dell’altro indica una totale autonomia anche se il contatto indica la voglia di migliorare il rapporto di coppia.

DORMIRE DI SPALLE: è quella che più delle altre rappresenta la grande voglia d’indipendenza dei partner che cercano di mantenere a tutti i costi la propria individualità.

LUNA DI MIELE: i corpi sono distesi l’uno di fronte all’altro e ci si abbraccia forte. E’ tipica di un amore intenso e passionale soprattutto per le coppie giovani. Per le coppie più datate, invece, potrebbe indicare la paura di perdere l’altro.

POSIZIONE DEL RE: l’uomo dorme con la faccia rivolta verso l’alto e la donna si appoggia al suo petto. Indice una certa superiorità dell’uomo nel rapporto ma al tempo stesso un legame forte e sicuro.

POSIZIONE DEI LATI ESTREMI: dormire a distanza, l’una ad un’estremità del letto e l’altro dall’altra parte è tipica delle coppie sicure del proprio amore.

 

 

Impostazioni privacy