X Factor, Morgan VS. Fedez: “Ho giocato e tu me l’hai messo in c**o” (VIDEO)

morgan-bacia-fedez-a-X-Factor-8La puntata di ieri sera di X Factor si è conclusa con l’eliminazione dell’ultimo gruppo rimasto a Morgan, i Komminuet. In ballottaggio contro il sardo Mario, il duo è stato eliminato dal pubblico, anche se l’influenza dei giudici (sì, anche del loro stesso giudice) deve aver inciso parecchio.

Già perché proprio in fase di votazione, lo stesso Morgan si è (apparentemente) scagliato contro i suoi pupilli: “Ho fatto un giuramento che vi avrei difeso – ha esordito il loro tutor – però io seguo anche molto di non sottomettere il giudizio musicale, l’opinione musicale vera con i giochi di squadra o le strategie. Questo significa che devo essere onesto: la canzone che avete cantato al ballottaggio non mi è piaciuta, cioè non avete cantato bene. Non si fa così Eminem. Voglio dire, ma ti rendi conto? E’ una cosa senza personalità. Elimino Mario ma il mio giudizio sui Komminuet è questo“.

Follia, sincerità estrema o… strategia? Fedez ha optato per quest’ultima e, al momento del verdetto, ha deciso di eliminare Mario per lasciare che fosse il pubblico a scegliere chi eliminare, aggiungendo però: “Voglio vedere se il pubblico casca nella trappola di Morgan“. Il rapper, mettendo a nudo la strategia del collega, chiama il tilt e il pubblico, forse anche per dimostrare di non esserci “cascato”, decreta l’eliminazione dei Komminuet.

Fedez VS. Morgan all’Xtra Factor

Le telecamere di X Factor si spengono sulle lacrime di Mario ma si riaccendono un secondo dopo, per l’Xtra Factor. La conduttrice Mara Maionchi, tuttavia, non riesce nemmeno a dire “Buonasera” che lo scontro tra Morgan e Fedez si accende.

Morgan si scaglia contro il collega, accusandolo di avergli fatto fare una figuraccia e di aver causato l’eliminazione dei Komminuet rivelando la sua strategia al pubblico.

“Se io avessi eliminato i Komminuet, come da mia preferenza, ci sarebbe stato un alone di qualcosa di inespresso – si giustifica Fedez – Certo, sì, mi sono deresponsabilizzato, ma tu sei il primo a deresponsabilizzarti: non assegni i pezzi ai tuoi ragazzi. Tu sei il primo che a livello professionale e lavorativo non può parlare. Io volevo smontare la tua strategia”.

“E’ un gioco e si gioca con i propri mezzi – risponde Morgan alterato – Io ho giocato a carte scoperte e tu me l’hai messo in cu*o. E grazie… E’ bello che io rimango senza concorrenti, sei contento?”.

Fedez è incredulo e sbotta: “Tu sei l’unico che, ho sentito dire durante il tilt settimana scorsa, hai eliminato Leiner semplicemente perché dovevi fare un favore a Victoria. E questo è quello che m’hai detto tu. Allora io di queste cose non voglio sentir parlare perché non sono ragionamenti che faccio io. Tu sei completamente risucchiato dal metodo televisivo e non te ne frega niente dei ragazzi, questa è la verità”.

Morgan non ci sta: “Evidentemente alla televisione interesso io, a me non interessa la televisione. Ma mi interessavano i Komminuet… Io ho giocato un gesto disperato per riuscire a tenerli dentro, quando in un mare di strategie vostre voi non vedevate l’ora che io mi depotenziassi e mi indebolissi. Contento te. Ti piace giocare da solo? Gioca da solo”.

Morgan conclude con un “Vinci, tanto l’avrai vinto una volta e io sette” facendo scoppiare a ridere Mara Maionchi e mettendo fine alla diatriba.

Impostazioni privacy