Falso clown con furgone rapisce bambini a Milano: intervengono i Carabinieri

Da qualche giorno si è diffusa, soprattutto grazie ai social network che pullulano di allarmisti svogliati, poco inclini a verificare le notizie prima di diffonderle, una sorte di leggenda metropolitana secondo cui un gruppo di bulgari avrebbe ideato un subdolo espediente per rapire bambini milanesi.

Travestendosi da preti (?!) o da clown, i presunti rapitori si apposterebbero davanti a scuole, asili e parchetti per attirare bambini innocenti tra le loro grinfie.

Posto che, ovviamente, quando si è genitori l’attenzione non è mai troppa, credere ciecamente e soprattutto condividere e diffondere questo genere di “notizie” senza prima fare qualche verifica può essere molto dannoso. Parola del comandante dei carabinieri di Rho, Andrea Domenici, che si è visto costretto a smentire ufficialmente una diceria nata in rete: “È destituita di ogni fondamento. Una fandonia e sta semplicemente creando una psicosi collettiva di allarme tra la popolazione. I Carabinieri e tutte le forze di polizia del rhodense rimangono ogni giorno attive ed impegnate per garantire la sicurezza dei bambini e delle loro famiglie”.

Impostazioni privacy