Vede il mare per la prima volta a 100 anni, la sua reazione (VIDEO)

Ruby Holt ha passato tutta la sua vita in una fattoria del Tennesse, dove viveva con il marito e 4 figli raccogliendo cotone e occupandosi della famiglia.

Poi è arrivata la vecchiaia, e Ruby si è trasferita in un centro anziani in Columbia, il Brookdale Senior Living Solutions. Chiacchierando con gli addetti del centro, Ruby ha confessato di non aver mai visto il mare in tutta la sua vita, durata ben 100 anni!

Il Brookdale si è messo all’opera, contattando un’associazione che si occupa di anziani che ha subito preso a cuore il “caso Ruby” e ha portato la dolce centenaria a vedere l’Oceano sulle coste del Golfo del Messico.

Avevo sentito dire dagli altri che era bellissimo, e io, prima di morire avrei voluto vederlo almeno una volta nella vita” ha raccontato la vecchietta.

È stata la Perdido Beach a ospitare la Holt per la sua prima passeggiata su una spiaggia. Ruby, con l”aiuto delle infermiere, ha immerso per la prima volta i piedi nel mare, ridacchiando e notando che l’acqua era più fredda di quanto immaginasse.

Mark Davis, direttore del Brookdale, ha raccontato commosso al Daily Mail la reazione della donna: “Quando l’abbiamo accompagnata nella stanza d’albergo ieri lei ha cominciato a fissare il panorama dalla finestra. La sua espressione era… non riusciva neanche a parlare“.

Impostazioni privacy