Mango è morto: stroncato da un infarto durante un concerto

Un’altra grande voce della musica italiana si è spento. A 60 anni, stroncato da un infarto, è morto il cantautore Mango. L’artista si è sentito male durante il concerto che stava tenendo al Pala Ercole di Policoro in provincia di Matera. Immediatamente soccorso, è stato trasportato in ospedale dove è giunto senza vita.

Foto Facebook
Foto Facebook

MORTO MANGO, STRONCATO DA UN INFARTO

I fans che stavano assistendo al concerto si sono recati tutti in ospedale dove attualmente si trova la salma di Mango. All’ospedale di Policoro sono giunti i parenti dell’artista. Mango si è sentito male mentre cantava “Oro” uno dei suoi brani più conosciuti e di successo. “Scusate, non mi sento”, ha detto al microfono prima di essere soccorso e trasportato in ospedale.

Giuseppe Mango era nato a Lagonegro (Potenza) il 6 novembre 1954. A dare la triste notizia della morte di Mango è il suo staff attraverso la pagina ufficiale di Facebook: “La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato… Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa “Non moriremo mai, il senso è tutto qui”, Ci uniamo al dolore della famiglia”.

Tra i suoi brani più famosi ricordiamo “Oro”, “Lei verrà”, “Bella d’estate”. L’artista lascia la moglie, la cantante Laura Valente, con la quale aveva duettato a Sanremo sette anni fa, e due figli.

Tanti i messaggi di cordoglio da parte del mondo dello spettacolo. Eccone alcuni.

Fiorello: “Abbiamo saputo di Mango Chiuderemo la puntata di #fuoriprogramma @Radio1Rai con un suo pezzo. Ci dispiace Tantissimo . Ciao Pino!”.

Red Ronnie: “Impossibile, assurda la scomparsa di Mango. Un cantante unico e una persona splendida. Poi all’improvviso, su un palco durante un concerto”.

Lorella Cuccarini: “Mi dispiace tanto… RIP Mango #splendidavoce”.

Francesco Baccini: “È morto Mango …. Sul palco … Da vero artista … R.I.P.”.

Amedeo Minghi: “Apprendo solo adesso dell’amico Pino Mango. Caro, carissimo Pino, con la tua voce meravigliosa confonderai gli angeli. Sei in buona compagnia amico mio. Dal luogo di pace dove siete aiutateci a vivere. Tuo Amedeo”.

Cristiano Malgioglio: “Tanta pena per Mango.Grande cantautore e artista di immensa sensibilità. Come è feroce la vita. Provo tanta tristezza”.

Impostazioni privacy