Non guardate il video della morte di Mango: fatelo per loro

Scusatemi“: questa l’ultima parola rivolta al suo adorato e adorante pubblico durante il concerto di Policoro in cui Mango ha trovato la morte. Un infarto fatale ha colto Mango sul palco proprio mentre cantava uno dei suoi brani più famosi, “Oro“. Eccole qui tutte le informazioni che dovremmo avere a disposizione per poter piangere Mango, i cui funerali si terranno oggi.

Ma a quanto pare a milioni di italiani non basta sapere: vogliono vedere con i propri occhi. Perché sì, c’è qualcuno che, durante quei terribili attimi, ha pensato bene di riprendere la scena con il telefonino e di pubblicare poi il video su Youtube. Video che diverse testate (grandi, grandissime testate) hanno ripreso sulle loro piattaforme e hanno pubblicato “per dovere di cronaca”. Video che in poche ore si è aggiudicato la gloriosa posizione di “video più visto su Youtube Italia”.

In pochi (noi di Sologossip compresi) si sono rifiutati di pubblicare quelle immagini che non andavano ad aggiungere o arricchire in alcun modo la notizia della morte del cantante. “Rainews rispetta il desiderio e il dolore della famiglia di #Mango e non pubblicherà il video con gli ultimi istanti di vita del cantante” scrive Rai News su Twitter, ricordando che, appunto, la famiglia di Mango, che oltre alla morte del cantante ha dovuto affrontare, poche ore dopo, anche la morte del fratello Giovanni Mango, colpito da un infarto durante la veglia funebre nonché i malori che hanno colto in ospedale altri due fratelli, la famiglia di Mango, dicevamo, ha espressamente chiesto che il video della morte venisse rimosso dal web. E in questo momento terribile noi ci uniamo ai pochi che hanno scelto di perdere milioni di click ma di rispettare non solo un grande artista, ma anche una famiglia che, in questo momento, sta vivendo un vero e proprio incubo.

Impostazioni privacy