Arisa indossa una pelliccia, gli animalisti insorgono e lei si difende così

In questi giorni di freddo polare, Arisa aveva pensato di riscaldarsi indossando una pelliccia. Il suo gesto, però, ha scatenato la furia degli animalisti che non hanno apprezzato la foto pubblicata sui social network in cui la cantante, in modo divertente, indossa una pelliccia a bordo di un carretto per gelati. E così, quello che sembrava un post innocuo si è trasformato in un luogo di contestazione da parte degli animalisti che hanno tuonato contro Arisa, considerandola insensibile verso un tema così delicato.

arisaARISA SI DIFENDE SU FACEBOOK

A distanza di giorni, Arisa ha deciso di difendersi pubblicando un lungo post su Facebook in cui spiega le sue ragioni. Ecco cosa scrive la cantante.

“Mi dispiace tanto di aver infervorato i vostri animi sensibili per la mia pelliccia da puttanone anni 80′…
È da tanto tempo che mia madre cerca di rifilarmela in tutte le salse perché è un regalo di mia Zia Carmela ed è calda. L’ho sempre ritenuta un po’ eccessiva ma l’altro pomeriggio battevamo i denti dal freddo, l’ho tirata fuori dall’armadio e l’ho messa. Giallina, è un po’ consumata, non mi è mai sembrato un pezzo di lusso e non penso proprio che mia a Zia Carmela sia mai saltato in mente di spendere dei soldi per una pelliccia vera visto che le priorità nella mia famiglia sono sempre state ben altre… Il cibo, per esempio.
Nessuna etichetta, nessun segnale che attesti l’autenticità del pelo ma neanche il contrario. Quindi può essere che sia inspiegabilmente vera oppure no.
Comunque il livello d’intolleranza e l’aggressività di certi commenti mi lascia sempre un pò interdetta.
Sarei tanto curiosa di fare un giretto nei vostri armadi.
Quanti di voi non posseggono neanche un piumino d’oca, una cintura o delle scarpe di pelle?
Io ho delle pellicce a casa mia, probabilmente alcune non sono ecologiche e altre no ma la più giovane ha 40 anni, sono un’appassionata di vintage e per me un capo degli anni ’70 è un’opera d’arte. Fatevene una ragione. Indosso ogni tanto dei capi pelosi, ma non li uccido e non li compro di prima mano. Li indosso e continuerò a farlo perchè qualcuno lì ha già uccisi e acquistati tempo fa e buttarli via sarebbe un ulteriore sacrilegio.

 Un abbraccio a tutti voi.
Tanti auguri di buon anno.
‪#‎roslosquartatore”.

Basterà per placare gli animi degli animalisti? Restate su Sologossip per scoprirlo.

Impostazioni privacy