Gossip News » Primo Piano » Maria De Filippi e la lettera dell’ex collaboratore Luca Zanforlin: “Cara Maria…”

Maria De Filippi e la lettera dell’ex collaboratore Luca Zanforlin: “Cara Maria…”

La scuola di Amici di Maria De Filippi ha riaperto i battenti anche se, quest’anno, ha dovuto rinunciare ad un autore storico del programma come Luca Zanforlin che ha deciso di dedicarsi a nuove sfide: “Maria mi ha lasciato libero di prendere le mie decisioni, ha mostrato profondo rispetto per le mie esigenze, come solo un’amica autentica e sincera può fare, rassicurandomi sul fatto che per me le porte di Amici sarebbero sempre rimaste aperte. Anzi, è stata proprio lei, che ormai mi conosce benissimo, a dirmi che avevo bisogno di staccare la spina“, ha raccontato al settimanale di gossip Vero.

uca-Zanforlin-e-Maria-De-Filippi-AmiciL’AFFETTO DI LUCA ZANFORLIN PER MARIA DE FILIPPI

Adesso Zanforlin è capoprogetto di Contratto, il programma in onda ogni venerdì sera su Agon Channel con Sabrina Ferilli conduttrice e precisa: “Non vorrei apparire eccessivamente nostalgico, ma ciò che mi manca di Amici è proprio quel contatto diretto e quotidiano con Maria. Starle accanto 10-12 ore al giorno ti fa capire che professioniste come lei ce ne sono davvero poche in giro. Mi mancano persino i nostri scontri accesi, che sono ciò che ti fa appassionare a questo lavoro. Ci sentiamo quotidianamente al telefono e qualche giorno fa si è lamentata perché non ero ancora andato a trovarla ad Amici. Maria per me è come una sorella, non so quanto riuscirò a fare a meno di lei dal punto di vista lavorativo. In 50 anni non ho mai conosciuto una persona con un cuore grande e generosa come lei. E’ attenta e generosa con chi le sta a fianco, è uno di quegli affetti che hai proprio la necessità fisica di vedere e sentire spesso per stare bene”.

Luca Zanforlin smentisce ogni voce di un litigio tra i due, che ha portato al suo allontanamento: “No, c’è una tale onestà intellettuale tra noi che di fronte a qualcosa che lei propone e non mi convince, io non dico mai no a prescindere. Non è qualcosa di comune, succede solo tra anime elette che hanno avuto la fortuna di trovarsi. Ci siamo detti arrivederci e non di certo addio“.

E su una possibile promesse che avrebbe voluto strappare a Maria De Filippi, Luca Zanforlin dice: “Le avrei detto di smettere di fumare, innanzitutto. In più le avrei fatto promettere, qualora deciderà di non andare più in video, di non interrompere questo prezioso lavoro che fa nella comunicazione, soprattutto con i giovani. E come terza promessa, quella di volersi bene e di cercare di lavorare meno!”.