Sanremo: ecco quanto guadagna il signor Anania, padre di 16 figli

Sanremo 2015 si è aperto con una prima serata dedicata a grandi ospiti come Tiziano Ferro e Al Bano e Romina (che si sono persino scambiati un soffertissimo bacio), ma sui social ha fatto molto discutere un gruppo di ospiti decisamente atipico per un programma come questo.

Si tratta della famiglia Anania di Catanzaro composta da due genitori molto credenti e dai loro… 16 figli! Quello che si sono chiesti in molti, ascoltando l’intervista alla famiglia più numerosa d’Italia, è come faccia ad arrivare a fine mese con un solo stipendio e in questo momento di forte crisi.

Carlo Conti lo ha chiesto ad Aurelio Anania, il capo famiglia, che però si è limitato a rispondere che anche al lato economico ci pensa… la Provvidenza.

In un’intervista su Tempi.it di questa estate, il signor Aurelio si era sbottonato un po’ di più, rivelando quali sono le reali entrate della famiglia: “Lo stipendio che ho preso oggi per il mese di agosto, comprensivo degli assegni familiari che spettano a chi ha dei figli, è di 3.500 euro“. Aurelio è coaudiatore all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, “quello che una volta si chiamava bidello” spiega l’uomo. Insomma, a dare man forte alla famiglia Anania non è solo la Provvidenza ma anche lo Stato, con i numerosi assegni famigliari elargiti ogni anno.

Certo è che seppure 3.500 euro siano uno stipendio di tutto rispetto, si tratta comunque di mantenere 18 persone. Ma quando Tempi.it ha chiesto al signor Aurelio di spiegare come è possibile vivere con 200 euro a testa, ecco tornare in campo la Provvidenza: “Certo, stiamo attenti ai conti, e cerchiamo di fare la spesa al supermercato seguendo tutte le offerte. Ma siamo contenti della vita che facciamo. Vivo di Provvidenza, e questo significa che ogni volta che ci sono state delle necessità, il Signore si è presentato e ci ha aiutato“.

Impostazioni privacy