Anna Tatangelo annuncia: “Adesso sono libera”

Dopo quattro anni dal sul ultimo lavoro, Anna Tatangelo è tornata con un nuovo album che s’intitola “Libera” e che la cantante ha presentato alla 65esima edizione del Festival di Sanremo senza ottenere il successo sperato. “Libera” è un lavoro diverso in cui Anna Tatangelo passa con disinvoltura dal romanticismo del brano presentato all’Ariston alla dance di “Muchacha” e “Inafferrabile”.

anna tatangeloANNA TATANGELO PRESENTA LIBERA

Mi sento davvero libera di essere me stessa dopo anni in cui il gossip aveva sopravanzato la musica – dice a Tgcom24 -. In questo album ci sono tutte le mie sfaccettature, alcune anche completamente inedite”.

Dopo anni in cui si è parlato solo della sua vita privata, oggi si torna a parlare della musica di Anna Tatangelo: “Prima facevo le interviste e su cinque domande quattro erano sulla vita privata. Per me tornare a parlare di musica è gratificante”.

L’Anna Tatangelo che ha esordito a 15 anni: “Che avevo una gran bella faccia tosta! A 15 anni sono salita sul palco di Sanremo con una grinta e una sicurezza incredibili. Merito anche dell’incoscienza di quell’età. Quando hai tanta esperienza diventa una responsabilità, in quel momento invece non mi conosceva nessuno e quindi sono andata a tutto spiano. Pensavo solo alla mia famiglia, al fidanzato che mi aveva lasciato e ai compagni di scuola. E invece poi ti rendi conto che riesci ad arrivare a tantissima gente”.

E sui nuovi progetti televisivi: “Sì, è un programma che andrà in onda su Italia 1 e si intitola “About Love”. Abbiamo fatto un giro per l’Italia raccontando storie la cui linea portante è l’amore. Storie anche sofferte ma che grazie all’amore riescono a risolversi. E’ stata un’esperienza di quelle che ti rimettono con i piedi per terra”.

 

Impostazioni privacy