IKEA: i mobili che ricaricano gli smartphone senza fili, FOTO e PREZZI

IKEA ha annunciato una grande novità: una linea di mobili in grado di ricaricare i nostri device (smartphone, tablet, ipod, ecc) senza fili; basterà appoggiare il proprio apparecchio sopra o vicino al mobile per ricaricarlo.

La nuova linea di mobili, chiamata Home Spot, è stata presentata al al Mobile World Congress di Barcellona e si basa sulla nuova tecnologia Q1 wireless, sviluppata grazie alla partnership con WPC (Wireless power consortium).

«Sappiamo bene che al giorno d’oggi una delle preoccupazioni più diffuse è quella di ritrovarsi con lo smartphone scarico – spiega la responsabile del progetto, Jeanette Skjelmose – per questo motivo abbiamo ideato delle soluzioni innovative che, integrando la ricarica wireless nello stesso complemento d’arredo, possano semplificare la vita delle persone, eliminando al contempo tutti quegli inutili e orribili grovigli di cavi».

La linea Home Spot sarà composta da tavolini, scrivanie e lampade dal design elegante e moderno che compariranno sugli scaffali dei negozi IKEA prima di aprile.

Il prezzo dovrebbe rimanere sotto i 40 euro.

Impostazioni privacy