Fabrizio Corona assolto dall’accusa di evasione fiscale

Finalmente una buona notizia per Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi è stato assolto dall’accusa di omessa dichiarazione dei redditi in relazione a una presunta evasione fiscale da un milione di euro che sarebbe stata realizzata nel 2007 per la quale era stato accusato ad un anno di reclusione.

fabrizio coronaFABRIZIO CORONA ASSOLTO DALL’ACCUSA DI EVASIONE FISCALE

Il Tribunale di Milano si è espresso ieri sulla vicenda dichiarando di “non doversi procedere” dovuta ad un “difetto di estradizione specifica”. In pratica, il Tribunale di Milano ha riconosciuto il “difetto di estradizione”. Nel gennaio 2013, Fabrizio Corona era stata estradato dal Portogallo dopo essere stato condannato in via definitiva a 5 anni per l’estorsione ai danni dell’ex calciatore della Juventus David Trezeguet. In pratica non si è tenuto conto del “principio di specialità” in base al quale, a livello europeo, è vietato procedere nei confronti dell’estradato per fatti anteriori o diversi da quelli per i quali è stata concessa l’estradizione.

Fabrizio Corona, comunque, resta ancora nel carcere di Opera dove sta continuando a scontare un cumulo di pena pari a 13 anni. L’ex re dei paparazzi dovrà scontare ancora 10 anni di reclusione anche se il suo legale ha fatto richiesta di scarcerazione in quanto l’ex re dei paparazzi soffrirebbe di stati d’ansia, psicosi, depressione e attacchi di panico.

A stabilire se Fabrizio Corona dovrà restare in carcere o potrà godere della carcerazione domiciliare sarà una perizia psichiatrica!

 

Impostazioni privacy