The Voice: il trans Daniel conquista tutti i giudici (VIDEO)

Non è facile far girare tutti e 4 i giudici di The Voice Italia, ma Daniel Petrarulo ci è riuscito.

Nato donna, Daniel sta affrontando un duro percorso, e non parliamo solo del cammino appena cominciato a The Voice: “Ho deciso di togliere la ‘a’ dal mio nome. Sto ancora affrontando un percorso di transizione, molto delicato, importante, significativo e duro” racconta il giovane nella clip di presentazione.

Anche se poi aggiunge, sulla sua pagina FB, che dal punto di vista legale il suo iter è ufficialmente concluso: “grazie a Dio, grazie a Me..il mio percorso è ormai ultimato e completo, pertanto, per evitare confusioni, vi confermo questa cosa…sono Daniel, sesso maschile di 29 anni..vengo da un percorso ftm..ok..!ma ciò ke voglio trasmettervi son buona musica e sentimenti!“.

“The Voice potrebbe essere trampolino di lancio e un modo per aprire le menti delle persone; vado a testa alta, non nego nulla di me, in fondo sono sempre la stessa persona”.

Al momento di dover scegliere quale tra i 4 giudici sarebbe diventato il suo coach, Daniel ha optato per Noemi: “Ho lasciato una parte di me indietro, potrei recuperarla con lei e ricordarmi che ogni tanto il testosterone va abbassato”.

QUI il video dell’esibizione di Daniel.

Impostazioni privacy