Masterchef: la vendetta di Sky su Striscia la Notizia

Masterchef si è concluso con la vittoria dell’agente immobiliare Stefano, come predetto da Striscia la Notizia che ha rovinato la sorpresa spoilerando il finale a pochi giorni dalla messa in onda. Un vero e proprio smacco nei confronti di Sky, un ignobile tentativo di battere la concorrenza rovinandole gli ascolti di uno degli eventi dell’anno.

Ma nonostante la guerra del tg satirico di Antonio Ricci, Sky ha vinto. E non stiamo parlando della causa che presto sarà portata in tribunale ma degli ascolti.

Già perché la finale di MasterChef 4 è stata vista da 1 milione 463 mila telespettatori pari al 4,87% di share! Grande successo anche sui social: il programma ha registrato la unique audience più alta su Twitter in questa settimana.

In generale, la quarta edizione di Masterchef Italia ha ottenuto davvero ascolti da record per una pay tv: 1.127.821 ascoltatori medi (e 2.107.844 come media nella visione differita nella settimana) e un indice di permanenza che non è mai sceso sotto il 75% (il che significa che una volta sintonizzatisi su MasterChef difficilmente i telespettatori cambiavano canale).

Alla faccia di Striscia la Notizia!

Impostazioni privacy