Ecco l’uomo più fortunato del mondo: scopri perché…

selak_662982S1L’uomo nella foto si chiama Frane Selak ed è la persona più fortunata del mondo. No, davvero. Per ben 7 volte nella sua vita, Frane ha avuto un gran c…olpo di fortuna!

Tutto è cominciato nel 1962, quando un treno su cui stava viaggiando l’uomo è deragliato  finendo in un fiume ghiacciato. 17 persone persero la vita ma Frane se la cavò con un braccio rotto.

Ma l’incidente che gli capitò l’anno successivo è ancora più incredibile: Frane stava viaggiando su un aereo diretto a Fiume, quando all’improvviso il portone del velivolo si scardinò e Frane venne risucchiato nel vuoto, insieme ad altri 19 passeggeri che trovarono ben presto la morte. L’uomo invece atterrò su un covone di fieno, salvandosi la vita.

Siamo arrivati al 1966. Frane sta viaggiando su un autobus che finisce dritto in un fiume. Quattro morti, l’uomo ne esce quasi indenne.

E ancora. 1970: l’auto di Frane si incendia a causa di una pompa di benzina difettosa e lui, miracolosamente, si salva. E non è l’unica macchina che gli va a fuoco: tre anni dopo un’altra auto in suo possesso va a fuoco e lui se la cava con qualche capello bruciacchiato nonostante si trovasse all’interno dell’abitacolo.

Il suo difficile rapporto con i mezzi pubblici però non si è ancora concluso: nel ’95 l’uomo viene investito da un autobus, ma se la cava con qualche ferita superficiale.

Un nuovo incidente d’auto lo coglie di sorpresa (?) nel 1996, quando per evitare un camion finisce in un burrone con il suo mezzo. Frane riesce a saltare dall’auto in volo aggrappandosi a un albero, mentre la sua macchina si disintegra 100 metri più sotto.

“Fortunato non è esattamente il termine giusto” direte voi a questo punto. Perché è vero che Frane si è sempre salvato ma è anche vero che la sua vita è stata costellata di incidenti, morti e ricoveri in ospedale.

Però…. c’è un però. Perché l’ultima fortuna di Frane è stata una VERA fortuna: nel 2003 l’uomo ha vinto alla lotteria 800mila euro!

a9d09__Frano-Selak2-550x352

Impostazioni privacy