Apre l’uovo di Pasqua e trova una sorpresa… imbarazzante!

Una situazione decisamente imbarazzante quella vissuta la scorsa Pasqua da una signora di Civitavecchia che, dopo aver acquistato delle uova di Pasqua e averle regalate ad alcuni amici/parenti dopo il pranzo pasquale, al momento dell’apertura delle uova si è trovata a dover giustificare la strana sorpresa trovata dai suoi ospiti.

Ecco come il Codacons, a cui la signora si è rivolta per denunciare l’accaduto, ha descritto i fatti:

“Pochi giorni prima di Pasqua la consumatrice si reca in un negozio della città per acquistare delle uova di cioccolato da regalare ad amici e parenti. Il giorno di Pasqua, dopo il pranzo, consegna le uova che vengono aperte rivelando i classici regalini contenuti al loro interno. Tra tutte le sorprese, una attira l’attenzione dei presenti: una agendina riportante i giorni dell’anno… 2002! Praticamente una agenda che sarebbe risultata utile 12 anni fa.

Facile immaginare la vergogna e l’imbarazzo provato dalla donna per la brutta figura fatta – non per sua colpa – davanti ad amici e parenti. La consumatrice ha così deciso di scrivere al Codacons, raccontando la vicenda e chiedendo di essere difesa dall’associazione.

‘Stiamo valutando i fatti e la possibilità di intentare una causa contro la ditta produttrice dell’uovo, volta ad ottenere il risarcimento dei danni da “figuraccia” arrecati all’acquirente in relazione al regalo obsoleto e inadeguato contenuto nell’uovo di Pasqua. Regalo che ha prodotto un evidente danno morale alla consumatrice’ – fa sapere il Codacons”.

Impostazioni privacy