Alessandro Tersigni, attore grazie al Grande Fratello: “Oggi riconosciuto per i miei personaggi”

Alessandro Tersigni fa parte della schiera dei pochi fortunati che sono riusciti a conquistare il successo dopo aver partecipato ad un reality show. Indimenticato pompiere del Grande Fratello dove conobbe Melita Toniolo con la quale ebbe una storia d’amore, oggi, Alessandro Tersigni è riuscito a diventare un attore apprezzato per le sue qualità.

alessandro-tersigniALESSANDRO TERSIGNI, DAL GRANDE FRATELLO AL SUCCESSO

In un’intervista al settimanale di gossip “Visto”, Alessandro Tersigni ha rivelato come siano andate le cose, dichiarando di aver sempre inseguito il suo sogno anche quando sembrava destinato a restare un pompiere.

“I miei genitori hanno svolto lavori normali. Quando ero minorenne, mi sono avvicinato al mondo dei fotoromanzi, ho fatto la comparsa per il cinema, ho fatto foto per cataloghi e i miei erano scettici. I miei genitori si aspettavano che, dopo gli studi, cercassi un lavoro normale come il loro. Io invece volevo provare ad inseguire il mio sogno. Lavoravo come cameriere in un locale a Trastevere e non mi rendevo conto che non stavo costruendo niente. Poi il GF è entrato di colpo nella mia vita, stravolgendo le mie abitudini e quelle dei miei genitori che hanno iniziato a supportari. Oggi difendono le mie scelte a spada tratta”.

Poi ricorda l’esperienza al Grande Fratello: “E’ stata una bellissima vacanza. Quando mi capita di parlarne, non posso che pensare ad un periodo di pausa della mia vita di prima. Nella casa c’era tutto, palestra, piscina e sauna, e quando sono usciti, con i primi soldi ho comprato un’auto. Non rinnego niente. Quando ho lasciato la casa, venivo fermato da chiunque. Oggi mi riconoscono per i personaggi che interpreto e le persone sono meno invadenti”.

Attore in Romanzo Criminale, R.I.S. Roma, Ho sposato uno sbirro, I Cesaroni, Un medico in famiglia e Le tre rose di Eva, Alessandro Tersigni parla così del suo lavoro: “Vivo quest’esperienza come un lavoro: non mi interessano le luci dei riflettori. Se potessi, starei sul set per sempre, non per apparire ma per raccontare qualcosa. Devo ammettere che partecipare ad un reality ha accelerato la mia corsa verso il set. Mi auguro di continuare a recitare”.

Nella vita privata, è fidanzatissimo con Maria Stefania Di Renzo, ex allieva di Amici, conosciuta sul set di Maria di Nazareth: “Parliamo di lavoro, ci confrontiamo e rispettiamo i rispettivi impegni e spazi. Ci diamo consigli”.

 

 

Impostazioni privacy