Alessandra Amoroso spiazza i fans: “Ecco cosa avrei fatto se…”

Dopo la vittoria ad Amici nel 2009, Alessandra Amoroso non si è più fermata collezionando un successo dopo l’altro. Oggi, però, con un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, la cantante salentina ha spiazzato i fans rivelando cosa avrebbe fatto se non fosse riuscita ad affermarsi nel mondo della musica.

alessandra-amorosoALESSANDRA AMOROSO E LA RIVELAZIONE CHE HA SPIAZZATO I FANS

L’intervista di Alessandra Amoroso comincia dall’amicizia e dal rapporto con le sue amiche Ilaria e Nicoletta: “Per vederle felici sarei pronta a dare la mia vita. Nico ed io, fin da ragazzine, siamo state indivisibili. Lei, la classica bellezza mediterranea, è sempre stata una forte, di polso, che sa quando essere dura. Conoscendola, si scopre anche il suo lato tenero, quello che riserva a poche persone, i suoi sorrisi, il suo inimitabile modo di essere simpatica. Di una cosa sono sicura: riconoscerei tra milioni i suoi occhi neri come la pece e la forma un po’ a punta delle sue labbra. Ci tiene unite un legame speciale, un’amicizia unica. E’ stato un attimo, l’attimo in cui ci siamo guardate e abbiamo capito che avevamo compreso tutto l’una dell’altra” racconta lei.

E infatti, l’amica del cuore era con lei anche quando Alessandra andò a fare l’ultimo provino prima di entrare ad Amici: “Tutto nacque come una vacanza improvvisata, grazie all’incoraggiamento di un amico, decisi di provare per la seconda volta ad entrare nella scuola. Nicoletta si propose di accompagnarmi a Roma e fu un viaggio di due amiche innamorate della loro amicizia“.

Le altre grandi sorprese contenute nel libro riguardano tutti i lavori che Alessandra avrebbe voluto fare da piccola: “Ho pensato seriamente di farmi suora. Volevo che il mio canto arrivasse a Dio” ha confessato lei.

Infine, gli affetti familiari, tra cui Alessandra ricorda la nonna, che le insegnò ad amare la terra: “Spero che possa esistere un futuro migliore in cui i nostri figli e i nostri nipoti riescano a realizzarsi nella loro terra, grazie alle loro capacità. Una sera, quando ero già piuttosto nota, mi trovai ad affrontare il pubblico durante una serata presentata da Maria De Filippi. Fu lei a notare una signora anziana che stava letteralmente cercando di saltare sul palco. ‘Signora, che succede?’ le chiese Maria. E lei rispose: ‘Alessandra è neputema‘, mia nipote in dialetto” racconta ancora.

E ancora una parola speciale per Maria De Filippi: “Lei è la mia ‘mamma famosa’. Quando la conobbi ero tesissima, poi c’è stato l’incanto di sentire che avevamo qualcosa di speciale, di accorgersi che probabilmente ci saremmo volute bene, come poi è successo“.

Impostazioni privacy