Meteo weekend: brutte notizie per metà degli italiani

Niente anticiclone Hannibal ad allietare il nostro weekend, questa volta. Sabato 18 e domenica 19 aprile saranno caratterizzati da piogge intense.

Già da oggi, gran parte del Centro-Nord sta pregustando un assaggio di quello che ci toccherà nel weekend: nuvole, pioggia, e temperature in calo (massime tra 15 e 20°). E domani la situazione non migliorerà: per sabato 18 aprile sono previsti temporali in tutto il Nord Italia e in Toscana, Marche e Abruzzo.

Più fortunata l’Italia meridionale che si godrà invece un weekend di sole e bel tempo, con temperature massime previste tra i 20 e i 25°.

Tenete la passeggiata all’aria aperta per domenica, però, perché in molte regioni il tempo potrebbe migliorare. Al mattino ci saranno ancora residue precipitazioni sul Nordovest e medio e basso Adriatico, ma nel corso della giornata dovrebbe far capolino un po’ di sole in tutta Italia, tranne che in alcune zone interne dell’Italia centrale peninsulare, dove qualche temporale isolato potrebbe chiudere in “bellezza” questo uggioso weekend di Aprile.

Impostazioni privacy