Il fantasma della scogliera: la foto diventa virale

samurai-5

Guardate bene questa foto. Notate qualcosa di strano nel cerchietto rosso, proprio dietro alle gambine della bambina protagonista dello scatto?

La foto è stata scattata a luglio 2014 da Martin Springall, padre della bambina che posa sorridente su una meravigliosa scogliera di Zushi, Giappone. Quando l’uomo ha mostrato la foto a un amico, quest’ultimo ha subito notato qualcosa di strano e, utilizzando il suo nickname Obiaruf, ha condiviso la foto sul social network Reddit.

Alle spalle della bambina, sembrano comparire quelli che, secondo alcune ricerche effettuate dall’utente sul web, sembrerebbero proprio degli stivali da samurai.

A me sembrano gli stivali di un samurai non sto dicendo che si tratti di un fantasma, solo che in base alle mie ricerche questa mi sembra la probabilità migliore” scrive l’uomo. Accanto alla bambina sembra anche spuntare un pezzettino di stoffa di un colore diverso rispetto agli abiti che indossa la piccola.

Che sia tutta una questione di prospettiva? Dietro alla bambina c’era semplicemente una persona che passava di lì? Impossibile, assicura l’utente, dato che negli scatti precedenti e successivi sulla scogliera non compare nessun altro. Lo ha dichiarato anche lo stesso signor Springall al Daily Mail.

Impossibile non pensare anche solo per un attimo che alle spalle della piccola sia comparso il fantasma di un samurai…

 

Impostazioni privacy