Gossip News » Primo Piano » Ramona Amodeo cambia vita: da Uomini e Donne all’altare!

Ramona Amodeo cambia vita: da Uomini e Donne all’altare!

Ricordate l’ex tronista di Uomini e Donne, Ramona Amodeo? Considerata da molti come la nuova Paola Frizzierio, Ramona Amodeo, ancora oggi, è una delle troniste più amate della storia di Uomini e Donne. Chiusa la storia con Mario De Felice, sua scelta ai tempi del programma, oggi, Ramona Amodeo ha cambiato radicalmente vita come ha raccontato lei stessa ai microfoni d el settimanale Vip.

ramona-amodeo-sposa1RAMONA AMODEO PRONTA ALLE NOZZE

Dopo la Laurea Triennale in Fashion Design, l’ex tronista Ramona Amodeo ha conseguito la Laurea Specialistica in Fashion Styling e trucco, discutendo una tesi sul tema ‘Sedurre con ironia: il caso di Brigitte Bardot‘ e ottenendo una votazione di 110 su 110. Quando le si chiede come si sente, la bella napoletana risponde: “Libera! E’ strano non dover più studiare, anche se in realtà non si smette mai di imparare: master, aggiornamenti e corsi vari sono importanti. Adesso avrei voluto regalarmi un viaggio, ma non posso: sto aiutando il mio fidanzato Ugo Ponti con la campagna elettorale. Questa è una delle cose che amo di lui: il fatto di impegnarsi per noi giovani“.

Sulla discussione della tesi, Ramona racconta: “All’inizio non ero emozionata, poi quando mi sono trovata davanti alla commissione sono diventata rosso pomodoro! Per fortuna sto già lavorando nel settore. Il bello di questo lavoro è che oltre ad essere una professione, è anche la mia più grande passione, infatti non ho orari né giorni festivi. Se ami una cosa, non ti pesa farla. La laurea specialistica mi ha aiutata ad approfondire alcuni temi, ad esempio lo styling e questo mi permette di seguire cose come i servizi sui giornali. Inoltre ho realizzato una sfilata in Accademia: ho sempre avuto una passione per la lingerie, che ho proposto alla Triennale. Stavolta l’intimo si è trasformato in beachwear. La mia sfilata è stata anche molto criticata a dire il vero, ma penso che l’emancipazione dei costumi da bagno sia da sempre legata all’emancipazione femminile. Per l’occasione ho realizzato dei costumi in stile “baule della nonna”, rivisitati in chiave moderna“.

Sul regalo del fidanzato, Ramona Amodeo rivela: “Prima della laurea mi ha regalato un IPhone 6…E poi mi ha regalato la festa! Non avevo mai avuto una festa tutta mia: non ho mai festeggiato nemmeno i miei 18 anni ed è stato un pensiero davvero carino. A settembre vorrei partire per Londra per studiare l’inglese. Lo dico sempre e non lo faccio mai, perciò spero sia la volta buona: conoscere la lingua potrebbe aprirmi molte strade a livello lavorativo. Però partirò da sola, perché Ugo non può lasciare il lavoro; starò via solo pochi mesi, ma sarà dura per entrambi. Lui mi appoggia, anche se mi prende in giro dicendomi ‘Ma dove vai?’. Sono felice con lui, penso sia l’uomo ideale. Ogni donna merita un uomo come lui, rispettoso, sincero, leale, mai sopra le righe. Credo sia la persona giusta! Sposarci? Ci pensiamo ovviamente. Credo sia il sogno di tutte. Non abbiamo fissato una data, ma l’intenzione c’è. Stiamo bene insieme!“.