Lascia il cane chiuso in auto al sole: la punizione esemplare di un poliziotto

Una donna aveva lasciato il cane chiuso in auto sotto il sole e quando un poliziotto si è accorto di quello che stava accadendo, ha deciso di punirla in modo esemplare. E’ accaduto di fronte ad un supermercato di Cleveland, negli Usa.

safe_image-7LASCIA IL CANE IN AUTO AL SOLE: LA PUNIZIONE DEL POLIZIOTTO

Ad accorgersi della presenza del cane in auto sotto il sole cocente è stata un’animalista che ha così deciso di chiamare la polizia.

Quando il poliziotto si trovava davanti alla vettura già da un po’ di tempo, la proprietaria è uscita dal supermercato. La donna non ha affatto gradito le critiche dell’agente sostenendo che l’animale stesse bene. A quel punto il poliziotto ha deciso di punirla in modo esemplare: le ha chiesto di salire sull’auto, di chiudersi dentro, con porte e finestrini chiusi, e di rimanere qualche minuto nelle stesse condizioni sofferte dal cane.

La proprietaria ha accettato la sfida: è salita in auto ma dopo alcuni minuti è scesa dall’auto visibilmente provata. Il poliziotto l’ha avvertita che sarebbe stata arrestata nel caso in cui si fosse ripetuto un episodio del genere. LaZampa.it scrive:

La temperatura percepita all’interno dell’auto può anche essere il doppio di quella esterna, arrivando a toccare, in giornate molto calde, anche i 50°. Situazioni che possono creare gravi danni al cervello e portare alla morte i cani rinchiusi dentro”.

 

Impostazioni privacy