Gossip News » Primo Piano » The Voice 2015: tutti i concorrenti in gara

The Voice 2015: tutti i concorrenti in gara

The Voice 2015 è pronto a partire con il live show. Ma vediamo nel dettaglio come sono composti i team dei quattro giudici e chi sono i concorrenti che quest’anno si sgoleranno davanti ai telespettatori per coronare il loro grande sogno: cantare per lavoro, oltre che per passione!

Team Pelù

11205169_1051676998179039_6527641335573856955_n

Roberta Carrese

Età: 20 anni
Città di Provenienza: Venafro, Roma
Genere: Rock Pop

Viene da un paesino in provincia di Caserta, è l’ultima di 5 fratelli. Studia a Roma cinema, televisione e new media. Ha da sempre la passione per la musica. La prima canzone che ha suonato, a 11 anni, è stata Hotel California degli Eagles. Suona il piano, l’ukulele, la chitarra e la batteria: tutto da autodidatta. Preferisce esibirsi con uno strumento perché sa che riesce a trasmettere più emozioni. Ad iscriverla alle selezioni, a sua insaputa, è stata la sua migliore amica.

Marco De Vincentiis

Età: 27 anni
Città di Provenienza: Roma, Napoli
Genere: Rock Pop Cantautorale

Marco De Vincentiis è nato a Napoli ma vive a Roma da 5 anni. La passione per la musica è nata in famiglia: il padre ha sempre suonato la chitarra e l’amore per la musica gliel’ha trasmesso lui. Ha iniziato con karaoke e piano bar per poi passare al punk rock. Ora ha due band con cui si guadagna da vivere: una rock e una tributo a Pino Daniele.

Tommaso Gregianin

Età: 19 anni
Città di Provenienza: Lugano
Genere: Pop

Tommaso è veneziano ma vive a Lugano dove studia economia. Ha deciso di dedicarsi alla musica all’età di otto anni, dopo aver assistito ad un concerto di Massimo Ranieri in Piazza San Marco. Tommaso del suo futuro dice :” sogno un grande pubblico più che un grande successo”.

Ira Green

Età: 25 anni
Città di Provenienza: Villaricca
Genere: Rock

Nome d’arte di Arianna è: Ira Green. Arianna è nata a Mugnano di Napoli ma vive a Villaricca (Napoli). Si è avvicinata alla musica per combattere la sua timidezza. Vive di musica: suona il basso e la chitarra e canta in più di una band. Predilige il rock più duro: è una grande fan dei gruppi di Seattle, Alice in Chains, Nirvana, Soundgarden.

Alessandra Salerno

Età: 27 anni
Città di Provenienza: Palermo
Genere: Swing, Soul

Cantante soul swing. Suona l’AUTOHARP. Ha iniziato a cantare e suonare da piccola esibendosi in canti siciliani. Si è laureata con il massimo di voti in tecnica industriale di moda. Dopo una piccola parentesi come stilista è tornata all’amore per la musica e ora si limita ad indossare le sue creazioni durante i suoi concerti. Per brevi periodi ha vissuto anche a Londra e Madrid.

Team J-Ax

11088338_1051641554849250_2484964624018114577_n

Carola Campagna

Età: 17 anni
Città di Provenienza: Triuggio
Genere: Pop

Carola è originaria della Brianza, di Carate Brianza, ma vive a Triuggio (MB).Prende lezioni di canto da sei anni, ma la sua è una passione nata fin da quando era piccola. Anche il papà e la sorella cantano e suonano la chitarra. Studia pianoforte da 7 anni e ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta. I suoi miti sono Christina Aguilera, Mariah Carey e Claudio Baglioni.

Maurizio Di Cesare

Età: 22 anni
Città di Provenienza: Cagliari
Genere: Pop, Soul

Al momento Maurizio è disoccupato e sta facendo colloqui di lavoro. E’ nato in mezzo alla musica: il padre suona la batteria e la madre ama cantare. Quando era piccolo ha chiesto di imparare a suonare il pianoforte e, successivamente, si è iscritto al conservatorio. A  9 anni ha fatto un casting per un coro di voci bianche. Ha frequentato, per un paio di anni, un corso di canto.

Sara Vita Felline

Età: 19 anni
Città di Provenienza: Lecce
Genere: Rock, Pop

Sara Vita vive a Matino, un piccolo paese in provincia di Lecce. Si è diplomata quest’anno e prima di intraprendere studi universitari ha deciso di prendersi un anno sabbatico per dedicarsi interamente allo studio della musica. Studia canto da 5 anni ma, da piccola, faceva già parte di un coro di voci bianche. La sua cantante preferita è Mia Martini, ma ama anche cantanti contemporanei come Marco Mengoni, Emma e Alessandra Amoroso.

Lele

Età: 18 anni
Città di Provenienza: Pomigliano D’Arco
Genere: Pop

Raffaele è nato a Pollena Trocchia (NA) ma vive a Pomigliano d’Arco. È uno studente dell’ultimo anno di liceo linguistico. Studia canto da quando aveva quattro anni; suona il pianoforte da quando ne aveva sei. Da cinque mesi suona la chitarra da autodidatta. È un cantautore. Ha una particolare predilezione per il cantautorato italiano (De Gregori, Dalla). Gli sarebbe piaciuto scrivere alcune canzoni di De Gregori, come Rimmel e La Storia siamo noi.

Tekla

Età: 20 anni
Città di Provenienza: Borgonuovo di Sasso Marconi
Genere: Soul, Blues, Jazz, Pop

Il nome d’arte di Francesca è: Tekla Bless. Francesca vive a Borgonuovo di Sasso Marconi, in provincia di Bologna, insieme alla sua famiglia. Studia canto da otto anni. È stato suo fratello maggiore a spingerla ad intraprendere la carriera artistica. Ha conseguito il diploma di grafico pubblicitario e, da anni, affianca all’attività lavorativa quella artistica. Scrive lei i suoi pezzi: sia testo che musica.

Team Fach

11178275_1051608434852562_6886487548417974526_n

Aj Summers

Età: 22 anni
Città di Provenienza: Milano
Genere: Hip Hop, RnB, Rap

Nato a Pistoia, vive a Milano da un paio di anni per motivi di studio. Ha vissuto un anno in Australia. Non è il classico ragazzo italiano medio: vive da solo, viaggia moltissimo, con uno stile un po’ wild. È affascinato dalla cultura inglese. In arte si fa chiamare Aj Summers. Ama la musica Hip Hop, RnB, Rap. Da sempre scrive canzoni in inglese. Ad oggi ne ha scritte 5000: si scarica le basi da internet e uploada video su Facebook. A 15 anni aveva un suo team che gli registrava i brani e con il quale organizzavano

Fabio Curto

Età: 27 anni
Città di Provenienza: Bologna
Genere: Folk, Soul

Fabio vive a Bologna ma è nato ad Acri, in provincia di Cosenza. E’ laureato in Scienze politiche – indirizzo criminologico. E’ un artista di strada, polistrumentista (suona la chitarra – da 10 anni, la batteria – da 2 anni, l’armonica – da 10 anni, il pianoforte – da 6 anni, il violino – da 4 anni, il basso – da 3 anni). All’età di 5 anni inizia a suonare il pianoforte e a 12 inizia ad interessarsi anche al canto ascoltando i Deep Purple. Dopo poco entra a far parte di un gruppo rock alternativo italiano per cui inizia a comporre le canzoni. Attualmente porta avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino. Non può immaginare un futuro lontano dalla musica.

Chiara Dello Iacovo

Età: 19 anni
Città di Provenienza: Asti
Genere: Pop d’autore

Chiara è nata a Savigliano (CN) ma vive ad Asti.Ha studiato canto per tre anni e ha da poco sostenuto l’ultimo esame di pianoforte al Conservatorio. Suona anche la chitarra, da autodidatta. Il suo sogno sarebbe quello di diventare una cantautrice italiana come De Gregori, Jovanotti, Daniele Silvestri, e Niccolò Fabi. Ha iniziato a comporre sul genere del Pop inglese ma poi ha deciso di scrivere in italiano.

Alessia Labate

Età: 17 anni
Città di Provenienza: Marano Principato
Genere: Pop, Rock, Acoustic Pop

Alessia è cresciuta circondata dalla musica: il padre è un musicista e ha uno studio di registrazione. Ha iniziato a cantare all’età di 8 anni e a studiare la chitarra da autodidatta all’età di 11 anni. Suona anche il pianoforte e il violoncello. Attualmente frequenta il liceo scientifico. È una ragazza dai molteplici interessi: è affascinata dal mondo dei computer e, dopo il liceo, vorrebbe frequentare un corso di grafica e studiare ingegneria informatica.

Sarah Jane Olog

Età: 30 anni
Città di Provenienza: Rimini, Roma
Genere: Soul, Blues, RnB, Pop

Sarah Jane, 30 anni, nata e cresciuta a Rimini, vive a Roma per lavoro. La passione per la musica le viene trasmessa dalla sua famiglia: i genitori cantanti e musicisti (orchestra di liscio romagnolo) lo zio cantante lirico, il nonno fisarmonicista e le cugine arpiste e violiniste. All’età di 4 anni inizia a suonare il pianoforte e a 14 anni fonda il suo primo gruppo. Attualmente è una cantante professionista. Scrive qualche testo ma si occupa principalmente della stesura musicale.

Team Noemi

11150423_1051547118192027_1806257824877664656_n

Thomas Cheval

Età: 17 anni
Città di Provenienza: Ferrara
Genere: Soul, Rock e Blues

Thomas vive a Ferrara e frequenta il 4° anno del liceo linguistico. Il padre è francese. Dopo il liceo vorrebbe studiare psicologia, ma il suo sogno più grande è quello di vivere di musica. Suona il pianoforte da quando aveva 5 anni e canta da un anno e mezzo. Scrive testi e musica. Si esibisce con 4 gruppi differenti: con uno fa rock da 3 anni; in un altro suona pianoforte; in un altro ancora è corista e con il quarto canta e suona le tastiere.

Keeniatta

Età: 44 anni
Città di Provenienza: Ischia
Genere: Rock, Pop, Soul, RnB

Keeniatta (Desirie Beverly Baird) è originaria del Sud Africa. A 30 anni si è trasferita in Italia. Vive a Ischia, dove convive con un musicista italiano. Canta da quando aveva 3 anni. In Sud Africa ha partecipato a vari progetti artistici e ha pubblicato alcuni CD di vario genere (rock, gospel, RnB, ecc.). Lavora come cantante sulle navi da crociera e a volte fa qualche evento. La musica è la sua vita e il palco la sua casa.

Marianè

Età: 27 anni
Città di Provenienza: Lecce
Genere: Soul, Rock, Pop

Mariangela ha un nome d’arte: Marianè. Ha 27 anni. Studia pianoforte da qualche mese e porta in giro, con un amico pianista, un progetto cantautorale italiano piano-voce. Da poco ha iniziato anche a scrivere. L’artista che riflette di più il suo stile è Amy Winehouse.

Andrea Orchi

Età: 28 anni
Città di Provenienza: Roma
Genere: Rock, Blues

Andrea vive a Roma. Il suo nome d’arte è “Indaco”. È laureato in lingue e civiltà orientali. La sua più grande passione è la musica. Ha iniziato a studiare musica classica a 11 anni. Suona il pianoforte e ha una forte predilezione per Debussy. Si interessa anche di musica araba.

Dany Petrarulo

Età: 29 anni
Città di Provenienza: Rimini
Genere: Rock, Pop

Daniel, all’anagrafe Daniela Petrarulo, è nato a Grottaglie (TA) ma vive a Rimini. Si è laureato in Economia nel 2009, per crearsi un’alternativa valida al canto. Negli ultimi anni ha lavorato come receptionist, segretario amministrativo e operaio in fabbrica. La musica è la sua passione più grande e canta da sempre, anche se non ha mai studiato.