Emma Marrone, ad Amici è scontro con Loredana Bertè: “Sono disgustata”

La quarta puntata di amici si è trasformata in una sceneggiata a causa di una pesante discussione tra Loredana Bertè ed Emma Marrone. E’ accaduto tutto durante l’ultima esibizione della squadra bianca. Emma Marrone decide di giocarsi il tutto per tutto mandando in scena Mattia Briga con una rivisitazione di “Imagine” di John Lennon.

emma-lacrime-briga-bertè-638x425EMMA MARRONE; E’ SCONTRO CON LOREDANA BERTE’

L’esibizione di Mattia Briga viene introdotta da un discorso impegnato di Emma Marrone che introduce una rivisitazione del brano del secondo in onore delle continue stragi di migranti nei mari del Mediterraneo, di cui l’ultima è stata quella di un paio di settimane fa, con ben 900 morti. Briga cantate il testo scritto da lui e di Imagine resta solo il ritornello. Una scelta che non è piaciuta a Loredana Bertè che, alla fine dell’esibizione, si scaglia nuovamente contro il rapper della squadra bianca.

Mi ha dato molto fastidio cavalcare la notizia sfruttando 900 morti. E’ troppo facile. E poi nonostante la tragedia, John Lennon non si tocca, tu non la puoi contaminare con le tue barre, sfruttando e cavalcando l’onda della notizia. Vuoi parlare del sociale? Parla del sociale, ma perché parlare proprio di questo? Sei un paraculo!”.

In studio si scatenano le polemiche ed Emma Marrone interviene per difendere il suo concorrente: “La paracula sono io, Mattia non c’entra e la responsabilità è la mia”.

Francesco Renga prova a far placare gli animi ma la bomba è esplosa e Briga non si contiene più: “Io credo lei non perda mai occasione per andare oltre quello che è il suo giudizio personale su un’esibizione”. Manco a dirlo la Bertè non accetta critica: “Hai strumentalizzato i morti”.

Emma Marrone aggiunge ancora: “Un conto è dire che Lennon non vada toccato, un altro conto è che si critichi l’intenzione mia e di Elisa di lanciare messaggi belli insieme a questi ragazzi. Mi spiace che queste cose passino per atti furbi, non credo che io ed Elisa abbiamo bisogno di tirare in mezzo i morti per far parlare di noi”.

Emma si sente profondamente offesa dalle parole della Bertè e si dice “disgustata”, con gli occhi pieni di lacrime. Loredana Bertè sembra a sua volta addolorata: “Le voglio bene e sto soffrendo molto, stimo tantissimo Emma. Vorrei sempre ricordarle che la adoro e che la stimo moltissimo”.

 

Impostazioni privacy