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Sconfiggere l’insonnia in 57 secondi con il metodo 4-7-8 (VIDEO)

insonnia-occhioSei stanco morto, e non vedi l’ora di buttarti sul letto. Ma quando finalmente ti infili sotto le lenzuola e chiudi gli occhi ti rendi conto che qualcosa non va. Sei distrutto, ma il sonno non arriva. Arrivano invece i pensieri: ripensi alla giornata appena trascorsa, fai liste mentali di quello che dovrai fare il giorno successivo, emergono ricordi d’infanzia e dubbi amletici. Poi ti rendi conto che si è fatto tardi ma non riesci proprio a buttarti tra le braccia di Morfeo. E più pensi che dovresti dormire, più ti senti sveglio.

Chi soffre d’insonnia sa bene di cosa stiamo parlando.

Se cerchi un metodo contro l’insonnia, in questi giorni non si fa che parlare di una nuova tecnica chiamata 4-7-8 che promette di far addormentare chi la pratica in meno di un minuto! Ecco le istruzioni:

  • sdraiati sul letto e mettiti comodo
  • inspira a fondo e lentamente con il naso per 4 secondi
  • trattieni il fiato per 7 secondi
  • espira lentamente con la bocca per 8 secondi
  • ripeti 3 volte l’operazione

 

Et voilà! Se per te ha funzionato devi ringraziare il professor Andrew Weil della Harvard University, ideatore della tecnica 4-7-8. Fateci sapere com’è andata!