Marco Baldini ha tentato il suicidio: salvato da un barbone

Marco Baldini non ce la fa più. E lo ammette senza peli sulla lingua. Lo speaker radiofonico, storica spalla di Fiorello, non ha mai nascosto i suoi problemi di dipendenza dal gioco e oggi parla senza vergogna della situazione di indigenza in cui versa.

Sto una merda. Sto male, molto male – ha dichiarato Baldini ai microfoni de La Zanzara –Economicamente sono sotto lo zero. Sopravvivo, si impara a vivere con poco. Ci si adatta. Si impara a risparmiare. Sono in totale indigenza. Oggi tendo a chiedere meno soldi possibile e a guadagnarne il più possibile”.

Marco ha anche raccontato di aver pensato più volte di farla finita e, in un’occasione, di essere quasi riuscito nel suo intento: “Mi è passato in mente più di una volta di ammazzarmi. Io non sono ipocrita: non l’ho fatto perché mi manca il coraggio. Chi non si ammazza, nel 99% dei casi, è perché non ne ha il coraggio. A me è mancato più di una volta. Ci sono andato vicino? Una volta l’ho rasentato. Circa un anno fa ero partito proprio con la brocca di volerla fare finita. Trovai un posto molto lontano da Roma, un posto isolato. Nella mia testa avrebbero dovuto ritrovarmi dopo tanto tempo. Avevo preso il tubo per collegarlo allo scappamento della macchina. Mentre ero lì a chiudere il finestrino con il nastro isolante mi sono sentito arrivare un cartone in faccia da dietro. Era un barbone che mi aveva visto fare il gesto insano e mi voleva rapinare. È stato un pirla, perché se avesse aspettato un quarto d’ora… Quindi mi ha salvato il barbone! Mi sono alzato, gli ho tirato due cartoni in faccia. Lui è caduto in un fosso e io sono partito in macchina con il tubo attaccato“.

Quando una persona grida tante volte al lupo quando poi arriva davvero il lupo non viene creduto – ha detto poi lo speaker parlando del collega Fiorello – Probabilmente non mi ha creduto. È una cosa abbastanza umana. Fiore si spaventa. Inizialmente mi ha detto ‘tranquillo, se arrivano qua i debitori li affronteremo’. Ma anche lui, come tutti gli altri, non mi ha creduto. Non mi sento tradito da Fiorello, ma dallo showbiz. Lui soldi in mano non me li ha mai dati, però mi ha dato da lavorare tanto“.

Impostazioni privacy