Nomi bambini: addio a quelli tradizionali, ecco quelli moderni

Dite addio ai nomi tradizionali per accogliere nomi decisamente insoliti per i nascituri. A Milano, infatti, i cittadini hanno salutato i vecchi nomi come Marco, Andrea, Anna o Maria per lasciare spazio a nomi nuovi e piuttosto particolari.

1503673-neonatiNOMI BAMBINI: ECCO QUELLI PIU’ STRANI

Se all’estero tra i nomi scelti dai vip per i propri figli ci sono North West – figlio di Kim Kardashian e Kanye West -, Lourdes Ciccone – figlia di Madonna – e Apple Martin, figlia di Gwyneth Paltrow e del cantante dei Coldplay Chris Martin, anche i vip di casa nostra non scherzano. In Italia, infatti, troviamo Chanel – figlia di Francesco Totti e Ilary Blasi -, Natan Falco – primogenito di Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci – e Oceano, figlio di John Elkann e Lavinia Borromeo.

Anche le persone comuni, però, scelgono sempre più spesso nomi non convenzionali per i propri bambini. Per il sesso femminile si parte da Shakira, Armonia, Driana, Sefora, arrivando a Fauzia, Oliva, Venera, Idea e perfino Principessa. Mentre per i maschietti ci sono Papa, Brilla, Hermes, Galileo, Filicardo, Marcoesco, Arsenio, Alpha, Mosè, Boris, Vasco, Egeo ed Aiace.

Tra i tanti nomi, però, fortunatamente, resistono ancora Giulia, Sofia, Beatrice, Alice, Giorgia, Francesco, Alessandro, Gabriele e Matteo.

 

 

 

Impostazioni privacy